Nei giorni scorsi la formazione Under 18 della Unendo Yamamay Busto Arsizio ha trionfano alla seconda edizione del Mikasa Teens’ Championship, la manifestazione di volley giovanile organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, con il supporto di Unendo Energia Italiana, Mikasa e Kinder + Sport. Nel frattempo, si è concluso sabato lo stage della nazionale Under 19 presso il Centro Federale Pavesi di Milano al quale hanno partecipato tre giovani biancorosse: Alice Degradi, Giulia Angelina e Francesca Bosio. Solo Bosio, però, è stata convocata da coach Davide Mazzanti, dati i leggeri acciacchi di Degradi e Angelina, per il quadrangolare di qualificazione all’Europeo Under 19 in programma in Estonia e Finlandia dal 16 al 24 agosto (la prima partita si giocherà a Montesilvano venerdì 25 aprile contro la Danimarca).
In pausa pasquale la B1, la serie C e la serie D: se la serie C e serie D riprenderanno il cammino nei rispettivi campionati sabato 26 aprile in trasferta contro il Volley Gussago e l’Hydra, la B1 giocherà martedì 29 aprile a Chieri. L’Under 18 comincerà la seconda fase regionale (girone M) mercoledì 7 maggio alle ore 21 in casa contro la Briacom Volley.
L’Under 16 di coach Iudica, invece, ha già disputato l’andata dei quarti di finale per accedere alle Final Four Regionali: contro il Cistellum è arrivata una sconfitta per 3-0 e domani sera alle 21 per le biancorosse sarà difficile riuscire a ribaltare il risultato.

I risultati del weekend:
Under 16 Seconda Fase Regionale (girone W) – UYBA Futura Volley – Cistellum 0-3 (14-25, 14-25, 21-25)

Prossimo turno:
B1 – Fenera Chieri ’76 To – Unendo Yamamay Busto Arsizio (martedì 29 aprile ore 20.30)
C – Volley Gussago – UYBA Focol Su (sabato 26 aprile ore 20.30)
D – Hydra Pg – UYBA Futura Giovani Su (sabato 26 aprile ore 18.30)
Under 18 Seconda Fase Regionale (girone M) – UYBA Futura Volley – Briacom Volley (mercoledì 7 maggio ore 21)
Under 16 Seconda Fase Regionale (girone W) – Cistellum – UYBA Futura Volley (giovedì 24 aprile ore 21)
Under 16 Girone 16C – A.S.S.O. – UYBA Futura Giovani (giovedì 8 maggio ore 20.45)

SETTIMANA SCORSA

Laura Paganini