Il fine settimana del Settore Giovanile del Varese è stato caratterizzato dai tanti rinvii. In totale tre squadre non hanno giocato: le due formazioni dei Giovanissimi e la Berretti a causa dei terreni di gioco impraticabili.
Hanno regolarmente giocato le due squadre degli Allievi: i ’97 hanno vinto in casa contro il Lanciano per 2-0 grazie alle reti di Balconi e Lombardo; i ’98 invece sono stati sconfitti in casa dal Cuneo per 3-0.
La Primavera invece è scesa in campo ieri a Gavirate trovando il primo successo del 2014 contro il Lanciano. L’1-0 finale è stato firmato dal giovane bomber ’97 Ruzzittu. Era quello che ci voleva per la squadra di Ganz che oggi pomeriggio è partita in pullman per raggiungere la Toscana. Domani inizierà il Torneo di Viareggio e i biancorossi esordiranno martedì alle 15 a Capezzano, in provincia di Lucca contro il Club Nacional, formazione uruguaiana.
Giovedì alle 17.15 è in programma il big match a San Giuliano Terme (PI) contro i Campioni d’Italia della Lazio. L’ultima sfida del girone è in calendario sabato sul sintetico del “Benelli” a Lido di Camaiore alle 15 contro i macedoni del Belasica Strumica. La formula prevede l’accesso agli ottavi delle prime classificate degli otto gironi, che sono divisi in due gruppi, con l’aggiunta delle due migliori seconde di ciascun raggruppamento.
Tra i convocati di Ganz c’è il giovane Ruzzittu, i due Berretti Marku e Simonato e anche Azzolin, giocatore appena approdato alla Lucchese, ma che è stato inserito come prestito e che può giocare visto il campionato fermo della squadra in cui è approdato.

e.c.