Domani, sabato 29 novembre, la Primavera (in foto) andrà in trasferta a Modena, mentre la Berretti ospiterà il Renate. La squadra di Antonelli è bloccata a quota 3 punti in classifica e flagellata dalle assenze. Il tecnico deve rimediare a sei pedine mancanti, si tratta degli infortunati di lunga data Bonfante e Arrigoni che rientreranno soltanto a gennaio; di Siani, che è in via di recupero e dovrebbe essere aggregato alla Berretti per mettere minuti nelle gambe; dei febbricitanti Cerrone e Giardino; e infine sono out anche Cattagni e Lombardo. L’ultima sfida persa nei minuti di recupero contro il Trapani, ha lasciato strascichi: i due hanno entrambi subito una leggera distorsione alla caviglia e salteranno il match di domani. Lombardo ieri si è allenato a parte. Chi rientra è invece Simonato che si è messo alle spalle gli acciacchi e si è allenato in gruppo per tutta la settimana. Viste le numerose defezioni, il mister aggregherà numerosi classe ’98.
Sui pochi punti raccolti, commenta: “Purtroppo la stagione sta andando così – aggiunge – dobbiamo solo continuare a crederci. I classe ‘97 stanno crescendo. Intravedo la luce; un mese e mezzo fa non ero così positivo. Nel girone di ritorno raccoglieremo di più. Dobbiamo lavorare più sulla testa che non sulla tecnica e la tattica”.

Domenica 30 novembre gli Allievi A e B andranno a Cittadella, mentre gli Allievi di Lega Pro affronteranno in casa la Pro Piacenza. Sfida a La Spezia per i Giovanissimi Nazionali, mentre i Regionali saranno impegnati nel derby contro Como. “Sarà una sfida molto difficile – dice il tecnico dei classe 2001, Andrea Scandroglio – perché gli avversari hanno una buonissima rosa. La squadra è allo stesso livello di Milan, Inter e Atalanta che sono nettamente le favorite. Per noi sarà un test importante perché ci metteremo a confronto con una compagine di alto livello”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA CAMPIONATO PRIMAVERA

PROGRAMMA DEL WEEKEND
PRIMAVERA: Modena-Varese, sabato 29 novembre alle ore 14.30 (C.S. Venturelli in via Castelvetro 11 a Castelvetro)
BERRETTI: Varese-Renate, sabato 29 novembre alle ore 14.30 (C.S. Comunale in via Asiago a Cerro Maggiore)
ALLIEVI NAZIONALI A/B: Cittadella-Varese, domenica 30 novembre alle ore 15 (Antistadio Tombolato in via Gabrielli 7 a Cittadella)
ALLIEVI NAZIONALI I/II DIV.: Varese-Pro Piacenza, domenica 30 novemrbe alle ore 15 (C.S. Comunale in via T.Tasso a Capolago)
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Spezia-Varese, domenica 30 novembre ore 11 (C.S. Ferdighini in via Melara 91 a La Spezia)
GIOVANISSIMI REGIONALI: Varese-Como, domenica 30 novembre ore 10.30 (C.S. Comunale a Cardano al Campo)

Elisa Cascioli