Quattro vittorie e due sconfitte per le squadre del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese negli ultimi match disputati nei rispettivi campionati.
Importante vittoria al PalaWhirlpool ai fini dei piazzamenti che danno l’accesso alla fase successiva della squadra Under 19. I biancorossi del duo Meneghin-Triacca si impongono su Robur Saronno con il risultato finale di 78 a 70. Sconfitta casalinga contro il Campus per il gruppo Under 17 che cede al 76-66 finale. Bel successo per l’Under 15 che si impone su Casalpusterlengo, seconda forza del girone, con il risultato di 77 a 57; decisivi il grande ritmo ed una difesa dura messa in campo dai biancorossi che hanno potuto contare sulla grande presenza di Croci a rimbalzo. Sconfitta esterna per la squadra Under 14, che perde a Segrate con il punteggio di 84 a 76 a favore dei padroni di casa. Secondo impegno in due giorni e seconda vittoria per il gruppo Under 13, questa volta impegnato in un gara valida per la seconda fase del campionato Under Elite nell’insolita ora serale di domenica. I biancorossi superano Virtus Isola con il risultato di 67 a 53 sfoderando un’ ottima difesa, una buona esecuzione dei giochi e gestendo il risultato. I nanetti di Bruno Bianchi fanno meglio, però, nel campionato Under 14 Provinciale, sconfiggendo Ardor Busto (fino a quel momento della stagione sempre imbattuto) con il risultato di 48 a 45 storico.
Nel prossimo turno, sabato alle 17:30, l’Under 19 farà visita a Soul Basket mentre l’Under 17 osserverà un turno di stop per poi riprendere i giochi sabato 29 alle 17:30. Partita esterna anche per la categoria Under 15 che sabato alle 17:00 affronterà Magenta. Mentre l’Under 14 sabato alle 17:15 ospiterà Crema, l’Under 13 alle 19:30 accoglierà i pari età di Cernusco per il campionato Under 13 Elite; per il campionato Under 14 Provinciale, invece, affronterà Laveno.

Marco Gandini