Inizia oggi alle 17 con una seduta video e a seguire una di pesi una settimana molto intensa per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, reduce dalla veloce vittoria per 3-0 di ieri sera contro la Robur Tiboni Urbino. Le biancorosse già domani mattina alle ore 7.15 partiranno da Malpensa alla volta di Mosca (scalo a Vienna) dove mercoledì sera affronteranno la Dinamo Mosca nella seconda gara del girone C di Champions League. Giovedì è previsto il rientro in Italia e da venerdì scatterà l’operazione Pomì Casalmaggiore, prossimo avversario delle farfalle in campionato domenica 30 novembre alle ore 18.

Giorni dunque molto frenetici per le giocatrici, impegnate su due fronti, Champions League e campionato, sempre lontane dal Palayamamay. Il successo di ieri sera contro la modesta Urbino ha ridato serenità ad un gruppo che sembrava aver patito il ko perentorio subito in casa contro la Igor Gorgonzola Novara e i cui strascichi si sono visti anche mercoledì scorso a Montichiari. Ieri sera, invece, la UYBA ha disputato una buona partita e soprattutto ha dato segnali confortanti a muro (10 in totale) come mai si era visto prima nella stagione in corso. Contro la Dinamo Mosca e contro una Casalmaggiore in forma si dovranno verificare questi passi avanti mostrati e che consentirebbero al gruppo di coach Parisi di prendere maggiore consapevolezza e di uscire da questo periodo non particolarmente brillante.

Nel frattempo, da oggi sono aperte le prevendite del match interno di mercoledì 3 dicembre (ore 20.30) contro Forlì. Le modalità sono le consuete ossia online (www.volleybusto.com/tickets.php) e negli oltre 1000 punti vendita Ticketone. Già attiva anche la promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.

 

Ecco il programma completo della settimana UYBA
Lunedì 24/11: ore 17 video, a seguire pesi
Martedì 25/11 Partenza per Mosca da Malpensa ore 7.15, scalo Vienna. Arrivo a Mosca ore 14.50
Mercoledì 26/11: Mosca, rifinitura e partita
Giovedì 27/11: Viaggio di ritorno da Mosca, libero
Venerdì 28/11: ore 09.30-11.00 pesi, ore 17.00-19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero da via Maderna)
Sabato 29/11: h.15.00 circa video più palla al Palayamamay, a seguire partenza per Casalmaggiore
Domenica 30/11 Casalmaggiore-UYBA, ore 18

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)