Un tempo a testa tra OltrepoVoghera e Caronnese, con la differenza che nei primi 45′ i padroni di casa riescono ad andare a rete una volta, mentre nella ripresa la formazione di mister Zaffaroni lo fa in due circostanze portando così a casa tre preziosissimi punti. I rossoblu passano grazie a due invenzioni balistiche estratte dal  cilindro del giovane Giudici (’92) che da fuori area al 22′ e al 24′ della ripresa ha fulminato prima con il destro e poi con il sinistro l’estremo difensore dei padroni di casa Capra.  Al 19′ del primo tempo l’OltrepoVoghera, un po’ a sorpresa, sblocca il punteggio con un gran colpo di sinistro da fuori area di Di Gennaro (servito all’indietro da Marijanovic), con palla che si infila sotto la traversa della porta difesa da Mercuri, il quale non può nulla pur volando alto. Nella ripresa al 22′ pareggia, meritatamente, la Caronnese con Giudici che dopo una finta, calcia di destro da fuori area, cogliendo l’angolo più lontano della parte difesa da Capra che nulla può (1-1). Dopo solo 2 minuti, al 24′, ancora Giudici punisce un OltrepoVoghera ancora stordito. Questa volta è il sinistro da fuori area a far male al portiere Capra che non può nulla con palla che si infila rasoterra sulla sua sinistra e fissa il risulato sull’1-2 finale.

IL TABELLINO
OLTREPOVOGHERA-CARONNESE 1-2 (1-0)
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Balestra, Bosio; Canepa (1′ st D’Aniello), Niada, Poesio; Di Gennaro (25′ st Coccu), Marijanovic, Panigada (1′ st Lamberti). A disp.: Gaione, Baraldini, Celori, Pedrocchi, Maugeri, Brambilla. All. Visca.
Caronnese: Mercuri; Manta, Lanini, Rudi, De Spa; Tanas (16′ st Martino), Baldan (27′ st Galli), Guidetti, Giudici Luca; Sansonetti (9′ st Barzotti), Moretti. A disp.: Del Frate, Testini, Caverzasi, Giudici Andrea, Galli, Niesi. All. Zaffaroni.
Marcatori: 19′ pt Di Gennaro (OV), 22′ e 24′ st Giudici (C). 
Arbitro: Maraniello di Paola (Cortinovis-Pellegrinelli).
Ammoniti: Sansonetti (C), Balestra (OV), D’Aniello (OV), Guidetti (C), Martino (C), Mercuri (C).
Espulsi: 37′ st Marijanovic (OV) per fallo su Guidetti.

[email protected]
(foto archivio oltrepovoghera.it)