Chieri – Partita di cartello per l’ottava di ritorno dove la Caronnese è ospite del Calcio Chieri: l’atmosfera è calda, entrambe le formazioni sono a pari punti in classifica in piena area play off. Il folto pubblico accorso allo Stadio “Piero De Paoli” di Chieri si aspetta un match dalle grandi emozioni. Tempo soleggiato, terreno in buone condizioni anche se molto morbido a causa delle piogge incessanti degli ultimi giorni.
La partita inizia con le due formazioni disposte a specchio con il classico 4-4-2. All’8′ il primo tiro in porta è per Corno che con poca convinzione però calcia dal limite a fil di palo. Un minuto più tardi è sempre il capitano rossoblu protagonista di un buon cross ravvicinato che Vannini in corsa non aggancia di testa sottoporta. Al 10′ c’è il cambio di fronte: calcio d’angolo di Lodi e Sinato di testa colpisce il palo esterno. Risponde subito la Caronnese con Luca Giudici che al volo manda due spanne alto sopra la traversa. Al 19′ Lanini, palla al piede, serve Corno che costringe la retroguardia di casa a mettere in corner. Al 20′ sul successivo calcio d’angolo, Guidetti, dopo uno scambio con Giudici, tira una rasoiata che sfiora la traversa. Al 24′ con un’azione da manuale Guidetti smarca Corno che libera al tiro Moretti che impegna Tunno alla difficile respinta. La Caronnese risulta più pimpante del Chieri ma manca in realtà il guizzo finale per gli uomini di Zaffaroni che arriva al 44′: da una lunga punizione di Rudi battuta a centrocampo i rossoblu passano in vantaggio con Luca Giudici che aggancia palla e dal limite spiazza il portiere facendo gonfiare la rete alla destra dello stesso Tunno: 0-1.
Inizia la ripresa (decisamente meno spumeggiante della prima frazione di gioco) che si apre al 2′ con una bella punizione dell’esperto capitano dei padroni di casa Lodi che impegna Di Graci alla respinta in angolo. Al 6′ registriamo un bel cross di Conrotto che il neo entrato Scavone manda alto sopra la traversa. La Caronnese amministra il vantaggio nei minuti successivi. Al 26′ Guidetti è protagonista di una bella punizione che il numero uno di casa Tunno respinge sopra la traversa con un buon colpo di reni. Il triplice fischio finale consegna alla Caronnese la prima vittoria in trasferta del girone di ritorno e il quarto posto solitario in classifica.

CALCIO CHIERI – CARONNESE 0-1 (0-1)
CALCIO CHIERI: 
Tunno, Spera (40′ st Osella), Sinato Matteo, Benedetto, Conrotto, Guseo ( 1′ st Scavone), Nicolini ( 27′ st Valfrè), Lodi, Sinato Manuel, Rabbeni, Brancato. A disposizione: Franceschi, Drago, Sampò, Zanellato, Colaianni, Motetta. Allenatore: Zichella
CARONNESE: Di Graci, Manta, Lanini, Baldan, De Spa, Rudi, Vannini (8′ st Sansonetti), Guidetti, Moretti, Corno (41′ st Ferrè), Giudici L. (23′ st Termine). A disposizione: Del Frate, Caverzasi, Giudici A., Corrado, Tanas, Montalbano. Allenatore: Zaffaroni
Arbitro: Leo di Roma – Assistenti: Tribelli di Castelfranco Veneto e Elkhayr di Conegliano Veneto
Marcatori: 44′ pt Giudici L.
Ammoniti: Rudi, De Spa (Caronnese), Conrotto (Chieri)

Fabrizio Volontè

LA CLASSIFICA

GIANA ERMINIO 58
RAPALLOBOGLIASCO 53
BORGOSESIA 50
CARONNESE 48
CALCIO CHIERI 1955 45
VADO 43
LAVAGNESE 43
CHIAVARI C.CAPERANA 38
NOVESE 32
VALLEE’ D’AOSTE 32
ASTI 29
ALBESE 28
DERTHONA 25
SESTRI LEVANTE 25
FOLGORE CARATESE 21
PRO DRONERO 17
SANTHIA’ 15
VERBANIA 12