Rinfrancata dal successo in extremis conquistato nel derby di sabato scorso con Varese, la Busto Pallanuoto torna in vasca domani sera per affrontare la Canottieri Milano nel match della 5^ giornata di andata del campionato di serie C. Si gioca alle 19 nella piscina del complesso Canottieri Milano sul Naviglio Grande. Varese invece fa visita a Torino.
La partita si preannuncia particolarmente impegnativa per i draghi, visto che la Canottieri è unanimemente considerata come una delle più serie pretendenti al salto di categoria. I meneghini di coach Romeo Tufan non sono però imbattibili, visto che nella terza giornata sono stati sconfitti in casa dal Monza. I ragazzi di Separovic proveranno a mettere in difficoltà la corazzata milanese – nella quale militano gli ex bustesi Goffredo e Zoni – facendo valere l’agonismo e l’entusiasmo di un gruppo più giovane anagraficamente rispetto agli avversari, ma che nella scorsa stagione ha già dimostrato di potersela giocare con tutti. E anche quest’anno, nonostante le due sconfitte con Aragno e Monza, nessun avversario ha messo sotto i draghi sul piano del gioco.
Per portare via punti da Milano servirà una prova senza sbavature. Una vittoria avrebbe ovviamente conseguenze importanti non solo sulla classifica (Busto aggancerebbe la Canottieri a quota 9), ma soprattutto sul morale e la fiducia dei draghi, che dopo essere tornati al successo cercano la continuità.
La settimana che ha preceduto l’incontro è trascorsa all’insegna del lavoro e della serenità ritrovata dopo la vittoria nel derby. Giovedì i draghi hanno sostenuto una proficua ora e un quarto di allenamento congiunto a Milano con il Cus Geas, formazione impegnata nel campionato di serie B. Per domani i biancorossi saranno tutti a disposizione di coach Separovic, compreso Stefano Grampa (in foto), ristabilitosi dall’attacco influenzale che l’ha colpito in settimana.

Il programma della 5^ giornata di ritorno
Aquatica Torino-Varese Olona Nuoto
Canottieri Milano-Busto Nuoto
PN Treviglio-NC Monza
Aragno Rivarolesi-Vigevano
Milano 2C-Canottieri Bissolati

Classifica
Aragno Rivarolesi 12
Canottieri Milano 9
Vigevano 9
NC Monza 9
Varese Olona Nuoto 6
Busto Nuoto 6
Canottieri Bissolati 3
Treviglio 3
Milano 2C 3
Aquatica Torino -1

[email protected]