Domenica scorsa la formazione gaviratese ha perso in trasferta a Vittuone contro la squadra locale. Una sconfitta meritata.
Fischio d’inizio ore 18:00. Le ragazze di Botti e Galbiati subiscono un sonoro 26 a 14 nel primo quarto che rimane incolmabile fino alla fine del match. In balia della avversarie, le ospiti non entrano mai in partita, anzi, solo a piccoli sprazzi che quasi non si notano. Una serata negativa da cui trarre insegnamento. Unica nota positiva l’entrata in campo, esordio in Serie B, di Marta Ferrari Under 19 maglia numero 24 a 2 minuti dalla fine. In bocca al Lupo! Per Vittuone invece, squadra giovane e ben disposta in campo, un’ottima prestazione.
Ieri sera, le Under 19 del Gavirate allenate da Luca Cappelli hanno chiuso la due giorni nera della società con una sconfitta casalinga subita dal Carroccio Legnano 67 a 75. Rimbocchiamoci le maniche: abbiamo tutti da lavorare!
Il campionato di Serie B non si ferma e sabato prossimo, 1° novembre, le senior andranno a Pontevico (BS) ed incontreranno la formazione locale alle ore 20:30, mentre le piccole giocheranno tra le mura domestiche lunedì 3 novembre alle ore 20:00 contro Baskettiamo Vittuone.

Sabiana Vittuone  – Askialine Gavirate: 55-45
Parziali: 1° Periodo: 26-14. 2° Periodo: 9-8. 3° Periodo: 14-15. 4° Periodo: 6-8
Gavirate: Frontini 9, Zaffaroni 9, Broggio 8, Sessa (capitano), Merlo 6,  Vezzù, Ferrari, Broggini 3, Bassani 5, Cola, Ruspa 5, Viola.
Vittuone: Tricarico, Manzoni 9, Dal Verme 16, Vitelli, Corbetta, Pirola 7, Baiardo 9, Malchiodi 4, Bellinzona, Stroppa 6, Ceffa, Barenghi  (capitano) 4.
Arbitri: Castellano e Pirovano.

Alessia Chiesa