Sono state settimane travagliate per il Varese che prima ha dovuto dichiarare che arriverà un altro punto di penalizzazione, per non aver rispettato la scadenza dello scorso 16 ottobre riferita al versamento dei contributi, e a inizio settimana ha dovuto affrontare la vicenda Ambrosetti-Cannella.

In tutto questo mister Bettinelli è riuscito a fare quadrato intorno alla squadra isolandola da ogni situazione e la risposta dei giocatori è arrivata con il rinnovo del contratto, ora in scadenza nel giugno 2016, di uno dei personaggi più rappresentativi, Gianpietro Zecchin. Il monito dell’esterno sembra essere: “Io sto con il Varese!“. Un segnale forte e di compattezza dello spogliatoio verso la maglia biancorossa.

Per Zecchin le buone notizie non finiscono, la Corte Sportiva di Appello ha infatti accolto parzialmente il ricorso presentato dallo studio Di Cintio-Ferrari in merito alle tre giornate di squalifica comminate dopo l’espulsione rimediata nel finale di Varese-Cittadella. La squalifica è stata infatti ridotta di una giornata, ‘Zecco’ sarà quindi disponibile per la gara di martedì prossimo a Frosinone.

Elisa Cascioli