Al via il secondo weekend del 17° Memorial Mario Tacca al Palazzetto di Cassano Magnago e Carnago, un torneo che oltre alla categoria senior con squadre di A2 ad eccezione della prima squadra del Cassano, prevede anche incontri tra formazioni juniores Under 18/16/14 maschile e femminile.
Sarà un modo, anche quest’anno, per rodare e verificare il livello di preparazione dei cassanesi dopo tre settimane dalla ripresa degli allenamenti.
Per quanto riguarda il torneo seniores maschile i partecipanti saranno: Molteno, Tavarnelle, Leno, Koper, Ferrarin, Derthona, Osimo e ovviamente le due squadre cassanesi, una di A1 e l’altra di A2.
Il torneo seniores femminile invece è decisamente più internazionale anche se molto giovane, in campo si sfideranno Koper, Zamet, Ascò, Omisalj, P.F. Cassano.
Già ieri sera entrambe le squadre, maschile e femminile di A1, si sono aggiudicate, con molta facilità, la prima vittoria. La femminile contro le spagnole dell’Ascò, ha incalzato le avversarie sin da subito, chiudendo il match con un notevole scarto di reti. Il Cassano Hc, ha invece affrontato i giovani sloveni del Koper, senza alcuna difficoltà, in una partita che, dal punto di vista preparatorio al campionato, non ha avuto nessuna utilità, né dal punto di vista atletico, né tecnico.
Come ogni anno il Palazzetto Tacca di Cassano Magnago e il Palazzetto di Carnago, ospiteranno un torneo che giunge alla sua diciassettesima edizione e che darà modo a tutti i giovanissimi atleti di poter confrontarsi con realtà e modi diversi di giocare a pallamano.

Federica Scutellà