“Che peccato, è mancato proprio poco e ce l’avremmo fatta”, è questo il commento di coach Giorgio Nardi all’indomani della sconfitta casalinga per 14-13 contro la capolista Blacks Rivoli. “Abbiamo giocato davvero bene e sono molto contento dei miei ragazzi, ma rimane certamente un po’ di rammarico per come è maturato il nostro ko”.
Gli Skorpions, infatti, a terzo quarto concluso si trovavano avanti per 13-7, punteggio rimasto invariato fino a poco prima del termine della partita. Nell’economia del risultato, sono stati fatali due falli commessi in momenti topici del match: “Presi dalla foga di gioventù, ci siamo fatti ingolosire e abbiamo sbagliato in due circostanze che poi ci sono costate care. Il loro ultimo TD è figlio di un nostro errore, mentre l’altra imprecisione ha fatto sì che non concretizzassimo un drive in attacco. Complessivamente, però, sono soddisfatto: in attacco siamo migliorati molto e siamo andati a segno anche con due fumble e un intercetto”.
La giornata a Vedano Olona, tutta all’insegna del football, è cominciata presto: al mattino si sono sfidati i bambini degli Skorpions e quelli degli Hammers, poi c’è stato un incontro con i giocatori degli anni ’80, per finire con la gara della prima squadra che ha suggellato una domenica di sport e di sano divertimento. “Da ora in poi ogni partita vale tanto – continua Nardi -. Se vogliamo arrivare secondi in classifica dobbiamo aggiudicarci ogni incontro da qui alla fine della regular season. Se all’inizio dell’anno non ci aspettavamo di arrivare così in alto, ora ci mangiamo le mani per aver sprecato due occasioni nel doppio confronto contro i Blacks Rivoli. Dopo Pasqua, domenica 27 aprile affronteremo in trasferta i Daemons Martesana e se vinceremo avremo ancora qualche chance di puntare al secondo posto; sarà difficile perchè sono convinto che i Daemons siano la formazione più forte del nostro girone, ma con un gruppo come il mio tutto è possibile. I miei ragazzi sono davvero speciali“.

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Risultati Week 7
Skorpions Varese – Blacks Rivoli 13-14; Frogs Legnano – Daemons Martesana 27-37

Classifica:
Blacks Rivoli 10 (5)
Daemons Martesana 6 (4)
Skorpions Varese 4 (4)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (4)
Frogs Legnano 0 (5)

Prossimo turno Week 8: Daemons Martesana – Skorpions Varese (domenica 27 aprile ore 15); Frogs Legnano – Blue Storms (domenica 27 aprile ore 15.30)

TERZA DIVISIONE

Laura Paganini