La scuola calcio Antoniana sta per dar luce ad un’iniziativa senza precedenti: partirà lunedì infatti l’English Summer Camp in collaborazione con la Soccer School Arsenal.
Una scuola calcio d’eccezione si unirà, dunque, alla società bustocca per un’intera settimana, col fine di dar vita ad un progetto senza precedenti.
Ad iscriversi sono stati ben in 50, tutti ragazzi con un’età compresa fra i 13 ed i 16 anni, ma non solo provenienti dall’Antoniana. L’idea è stata quella di creare fin da subito un gruppo eterogeneo utilissimo per i ragazzi sia come arma di confronto, che di crescita, associando ovviamente il discorso gioco calcio con il discorso “imparare l’inglese”.
Giungeranno allenatori direttamente dalla scuola di formazione dell’Arsenal e si dedicheranno ai ragazzi per l’intera settimana che va dal 7 al 11 luglio.
Avere a disposizione allenatori provenienti dall’Inghilterra, sarà un vero e proprio lusso, non solo per gli atleti, ma anche per i coach dell’Antoniana stessa, che potranno “rubare” qualche segreto ai loro colleghi inglesi.
A confermarlo anche il direttore sportivo Gualdoni, davvero entusiasta dell’iniziativa: “Abbiamo lavorato sodo per realizzare questo progetto dando così un’opportunità d’oro non solo ai ragazzi ma anche agli allenatori – prosegue il ds – poter lavorare per una settimana al fianco di grandi maestri del calcio che hanno avuto una formazione in una scuola calcio rinomata in tutto il mondo come quella dell’Arsenal, è motivo di vanto e di orgoglio, siamo certi si rivelerà un’esperienza interessantissima e piacevole per tutti “.
Da lunedì, dunque, tutti in riga presso il campo dell’Antoniana di via Ca Bianca a Busto Arsizio.

Per tutte le info: 0331.324075 oppure email scantoniana@yahoo.it

Mariella Lamonica