E’ di un Oro e di un Bronzo il bottino degli allievi del M° Remigio Pianu al Trofeo nazionale FISAM di scherma corta (coltello) svoltosi al “Festival dell’Oriente” di Milano.
Il Team rappresentava la Scuola Trimigno di Manfredonia e gli atleti saliti sul podio sono stati Daniele Belardinelli primo nella categoria Under 180 CM e Samuele Capovilla terzo nella Over 180 CM. scherma corta2 29.04.14
Un test molto significativo e che ha lasciato il loro insegnante molto soddisfatto in vista degli ormai imminenti Mondiali del prossimo 9 e 10 maggio a San Pietroburgo in Russia. Va infatti ricordato che lo scorso novembre a Kiev in ucraina il M° Pianu in questa specialità aveva conquistato l’Argento, perdendo solo in finale contro l’atleta di casa. Se si considera che le rappresentative più forti nella scherma corta sono quelle europee sognare non è azzardato.
Non vogliamo però montarci la testa – commenta il presidente della Versus, Guido Colombo – anche se ovviamente siamo soddisfatti e fiduciosi. Speriamo in nuovi successi che premino il grande impegno nostro, ma soprattutto di Remigio, nella diffusione di questa antica e nobile arte che ha sempre visto nell’Italia una delle sue massime espressioni”.

Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare i portali www.ssversus.com http://www.fightacademy.it e http://www.italianknifefencing.com

redazione@varese-sport.com