Logo RugbyVareseDomenica 24 alle 9.45 al Levi di Giubiano verrà dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva 2014/2015 per l’ASD Rugby Varese. L’intero gruppo seniores, infatti, si troverà per ricominciare con la preparazione atletica in vista del campionato che partirà il 5 ottobre.
L’allenatore Mario Galante è contento di proseguire il lavoro iniziato l’anno scorso e sicuro di poter ripetere una stagione positiva: “E’ stata un’annata positiva e mettermo a frutto tutto il lavoro svolto nella passata stagione. Sono felice per l’arrivo in squadra di Michele Ferrara che sarà alla guida dei trequarti. Sono fiducioso – prosegue Galante – credo in una crescita mentale e tecnica da parte dell’intero gruppo seniores”.
Entusiasta Michele Ferrara, miglior giocatore 1992/1993 e uomo squadra nella stagione 2002/2003, felice di poter rimettere i piedi sul campo di Giubiano come allenatore dei trequarti: “Nel primo periodo – dice Ferrara – saranno valutate le capacità tecniche-tattiche dei ragazzi, per poi poter approcciare a un nuovo modulo di giocare. Mi piacerebbe ripercorrere come allenatore l’esperienza fatta da giocatore e trasmetterla ai ragazzi”.
Il Presidente Stefano Malerba è convinto della scelta intrapresa dal consiglio direttivo nella nomina dei nuovi allenatori e speranzoso di vedere un miglioramento rispetto alla stagione passata con un salto di qualità da parte dell’intera squadra.
I Leoni di Giubiano sono stati inserito nel girone di C1 con:
C.U.S. PAVIA
RUGBY UNION 96
ASD RUGBY LAINATE
RUGBY RHO
RUGBY CERNUSCO
RUGBY VARESE

L’altro girone è composta da:
ASD RUGBY VALLE CAMONICA
RUGBY BORGO PONCARALE
RUGBY MANTOVA
CREMA RUGBY CLUB
IRIDE COLOGNO RUGBY
Le prime tre classificata dei due pool si affronteranno in un nuovo girone dove la prima classificata sarà la promossa in serie B.

Attendendo l’inizio del campionato i ragazzi potranno essere seguiti nelle amichevoli in programma il 21 settembre a lainate ed il 28 contro l’Under 18.

redazione@varese-sport.com