Non solo eventi internazionali. La Schiranna di Varese riaccende i motori per il Campionato Italiano Assoluto, Pesi Leggeri e Juniores in programma nel prossimo weekend. Le acque della Schiranna, che il prossimo luglio ospiteranno anche il Campionato del Mondo Under 23, saranno protagoniste questo week end anche del massimo evento nazionale remiero.
Sono state montate le tribune ed è stata allestita l’area premiazioni. Inoltre sono stati montati anche i castelli al Parco Zanzi e l’area barche, i pontili di sbarco e imbarco.

In totale sono 390 le società remiere partecipanti e oltre mille, per la precisione 1080, gli atleti in gara. La provincia di Varese si presenta chiaramente numerosa: Gavirate sarà la società più numerosa con ben 24 equipaggi in gara coinvolgendo 106 atleti. Folta anche la rappresentanza varesina: 7 barche per un totale di 22 canottieri per Varese. Presenti poi Arolo (6 equipaggi e 14 atleti), Luino (5 equipaggi e 8 atleti), Monate  e De Bastiani Angera con 3 barche, Corgeno con 2 e la Canottieri Caldé con un equipaggio.

[email protected]