Si avvicina la seconda giornata di campionato e il Varese dovrà ancora fare a meno degli attaccanti Forte e Miracoli e degli esterni Cristiano e Rivas. Tutto sono comunque in via di recupero. Il prossimo appuntamento è in calendario domenica alle 15 in casa del Carpi allenato da Fabrizio Castori, tecnico del Varese nella stagione 2012/2013 esonerato a cinque giornate dalla fine. Per il mister, che lo scorso anno ha avuto una parentesi alla guida della Reggina, è la prima volta da ex contro il Varese, ma in passato ha già incrociato la squadra biancorossa in quattro occasioni dove non è mai risultato vincente: il bilancio parla infatti di 3 pareggi e di un successo del Varese.

La squadra di Bettinelli e Di Stefano ha esordito vincendo contro lo Spezia e probabilmente i due allenatori riproporranno lo stesso undici schierato sabato scorso con l’unico dubbio che riguarda l’attacco. In porta ci sarà Bastianoni, in difesa Rea e Borghese al centro con  Fiamozzi e De Vito esterni. A centrocampo confermati Zecchin e Falcone laterali con Blasi e Barberis in ballottaggio per affiancare Corti. In avanti è in dubbio Lupoli (in foto in Carpi-Varese della scorsa stagione). Al suo posto accanto a Neto Pereira non si esclude che possa esordire il giovane Petkovic che ben si è presentato in amichevole.
La squadra si è regolarmente allenata nel pomeriggio a Malnate, mentre domattina è prevista la rifinitura allo stadio che sarà seguita dalla partenza in direzione Emilia.

Sul fronte opposto il Carpi ha cominciato con un buon pari esterno contro il Livorno di un altro ex tecnico, Carmine Gautieri. In rosa ci sono due ex Varese: Concas, che è squalificato, e Struna che dovrebbe essere regolarmente in campo.

 

PROGRAMMA 2^ GIORNATA E CLASSIFICA

eli.ca.