La quinta giornata in programma domenica alle ore 15.30 vede le due capoliste (10 punti ciascuna) giocare una tra le mura amiche e una fuori casa: l’Union Cairate riceve l’Universal Solaro mentre l’Union Villa Cassano è ospite del Portichetto.
L’Union Cairate è reduce dalla rotonda vittoria per 5-0 a Lentate sul Seveso nel quale hanno fatto centro i tre attaccanti in campo: Calandrino e Muzzupappa (una doppietta ciascuno) e De Nigris. L’Universal Solaro, invece, dopo la sconfitta dell’esordio contro l’Universal Solaro, ha infilato tre pareggi consecutivi contro Uboldese, Gavirate e Portichetto. L’altra capolista, l’Union Villa Cassano, fa visita ad un Portichetto a cui giovedì il giudice sportivo ha sottratto tre punti in classifica per aver schierato un giocatore squalificato nel match della terza giornata contro la Lentatese. I comaschi, dunque, sono scivolati a soli 2 punti, al penultimo posto in graduatoria.

Fumagalli GavirateIl Gavirate cerca in casa contro l’Uboldese la prima vittoria stagionale. I rossoblu per ora hanno subito un ko e pareggiato tre partite, ma secondo il direttore sportivo Fabio Fumagalli avrebbero meritato sicuramente di più: “L’unica sfida che abbiamo sbagliato è stata quella di domenica scorsa a Cassano; nelle altre abbiamo giocato bene e non siamo stati inferiori ai nostri avversari. Sappiamo che domani affronteremo l’Uboldese, una squadra ostica e che sta facendo molto bene in questo inizio di campionato. Noi dobbiamo fare sicuramente meglio a livello di risultati, ma il gruppo c’è e i frutti del buon lavoro in allenamento si vedranno“. In casa Gavirate, tutti disponibili.
Chi ha problemi di formazione è l’Alcione che contro il Tradate non potrà contare su Andrea Saporiti (out per due turni) e non avrà in panchina nemmeno mister Fabio Pizzi, entrambi squalificati. Alcione e Tradate sono due compagini in salute, autrici di una partenza sprint. In particolare, il Tradate di mister Raza è salito fino al terzo posto solitario e finora ha ceduto il passo soltanto nel derby contro l’Union Cairate.

Secondo match consecutivo in casa per la Catellanzese che, contro la Roncalli, cerca la prima vittoria tra le mura amiche. Impegno casalingo anche per il Busto 81 che affronta l’Olimpia Ponte Tresa di mister Rinaldi. Il Marnate Nizzolina se la vedrà contro la Lentatese priva di Luca Rosario Tallarita ma alla quale il giudice sportivo ha accolto il ricorso e ha attribuito 3 punti. I milanesi così toccano quota 4 punti in graduatoria. Ancora a 1 punto e all’ultimo posto solitario in classifica è la Rhodense che sta faticando in questo avvio di campionato; ai nerarancio mancherà Andrea Uggeri e alla società è stata comminata una multa di 70 Euro per “comportamento offensivo dei propri sostenitori all’indirizzo dell’arbitro” durante la partita contro l’Alcione di domenica scorsa. Chiude il programma della seconda giornata Base 96 Seveso-Mozzate, rispettivamente a 3 e 5 punti.

PROGRAMMA, RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini