Domani alle 14.30 le squadre scenderanno in campo per disputare la 12a giornata di andata.
Il calendario presenta alcuni scontri interessanti, fra tutti quello al vertice tra Tradate (in foto in alto) e Roncalli. Le formazioni sono rispettivamente prima e seconda in classifica e a dividerle sono solo 3 punti (24 per il Tradate contro il 21 della Roncalli). Il Tradate arriva alla sfida reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 sulla Rhodense, la Roncalli domenica scorsa ha sconfitto l’Union Cairate mentre mercoledì sera è stata eliminata a Cinisello Balsamo negli ottavi di Coppa Italia di Promozione. “Ho saputo che la Roncalli ha giocato una buona partita e ha lottato fino all’ultimo contro i forti milanesi – spiega il tecnico del Tradate, Ulisse Raza (in foto a destra) -. Molti snobbano la Coppa Italia, ma loro no, hanno fatto di tutto per passare il turno”.
RazaEntrando nello specifico, Raza ha molto rispetto per i prossimi avversari: “Sono una compagine attrezzata e una delle più valide pretendenti al fare il salto in Eccellenza. E’ normale che affrontare la Roncalli per noi sia di grande stimolo e vogliamo fare bene. In settimana i miei ragazzi si sono allenati bene, siamo tranquilli e anche fiduciosi”. Il Tradate ormai non è più una sorpresa, è una realtà solida e di valore, i cui meriti sono testimoniati anche dal primato in classifica: “Siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma preferiamo mantenere il profilo basso. Stare davanti a tutti dà grande soddisfazione e vogliamo restarci il più a lungo possibile; siamo però consci che il nostro obiettivo è sempre stato la salvezza”. Mister Raza domani è costretto a rinunciare a qualche infortunato: Lucarelli, Amato, Colnago e anche Di Carluccio, quest’ultimo fuori per due mesi per uno stiramento al flessore della coscia.

Dopo la sconfitta contro la Roncalli, l’Union Cairate riparte da Marnate e contro una squadra che occupa il penultimo posto in classifica. I biancoverdi in settimana hanno ufficializzato il nome del nuovo tecnico, Emiliano Palazzi, chiamato per risalire la china.
Chi vuole invertire la rotta ma sembra non trovare più il bandolo della matassa è l’Union Villa Cassano a cui il successo manca ormai da sette incontri: i ragazzi di mister Barban sono di scena a Busto contro il Busto 81 e non potranno contare sul bomber Mattia Colombo, squalificato dal giudice sportivo. Il Busto 81, al contrario, è in un ottimo momento di forma fisica e mentale; non saranno della gara però Moris Oldani e Matteo Caristina, squalificati.

Il Gavirate, privo di Luca Petrolini (squalificato per due turni), è impegnato in casa dell’Alcione. Come i milanesi, i rossoblu gaviratesi sono a quota 17 punti, in piena zona playoff e, dopo un inizio di campionato in cui i risultati hanno faticato ad arrivare, sembrano avere ingranato la marcia. Gare casalinghe per Castellanzese e Olimpia Ponte Tresa: la Castellanzese attende l’Universal Solaro, mentre i tresiani di mister Rinaldi, che sono tornati alla vittoria a Mozzate, ricevono la Lentatese.
Chiudono il programma della 12a giornata Base 96 Seveso-Portichetto e Rhodense-Mozzate. Sulla panchina dei mozzatesi siederà il nuovo mister Dario Giussani.

 

PROGRAMMA 12^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini