Domenica alle ore 14.30 si giocherà la 7^ giornata di ritorno del campionato di Promozione girone A. Da due settimane a comandare la classifica è la Varesina di mister Spilli che ha superato l’Union Cairate e si è portata a +5 punti sui grigiorossi. Dopo la pausa invernale il ruolino di marcia della Varesina è invidiabile: dal 26 gennaio in poi sono arrivate 5 vittorie su sei incontri disputati, tra cui lo scontro diretto contro l’Union Cairate. Domenica a Gazzada Schianno la compagine ha avuto vita facile sull’Insubria battuta con il punteggio tennistico di 6-1 e non ha nessuna intenzione di fermarsi proprio ora. L’impegno casalingo contro l’Atletico Legnano, seppure i legnanesi siano confortati dal buon successo per 3-0 contro il Gavirate, sembra alla portata, anche se mister Spilli tiene a bada ogni facile entusiasmo: “Non abbiamo già vinto il campionato, per ora abbiamo soltanto un margine di cinque punti che dobbiamo conservare. Dobbiamo fare più punti possibili e soprattutto in casa non possiamo permetterci passi falsi – conclude mister Spilli”.
L’inseguitrice Union Cairate, che ha perso tre delle ultime quattro partite, è attesa sul campo del Portichetto, compagine di centro classifica che ha all’attivo 30 punti. Rhodense e Gavirate sfidano in casa rispettivamente Marnate Nizzolina e Mozzate. Il Gavirate dovrà fare a meno di ben tre elementi squalificati per un turno dal giudice sportivo: si tratta di Lorenzo Visconti, Andrea Bosetti e Luca Cunati e in più dovrà pagare una multa di 150 Euro “per comportamento gravemente e ripetutamente minaccioso dei propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro”; dall’altra parte, anche il Mozzate non avrà Andrea Gianluca Piovan e Andrea Broggini.
Si prospetta una gara interessante quella tra Tradate e Universal Solaro che sono distanti 5 punti. Il Tradate, dopo la vittoria contro l’Olimpia Ponte Tresa, cerca continuità di risultati e i tre punti consentirebbero ai ragazzi di mister Castiglioni di portarsi a ridosso della zona playoff. Morazzone-Insubria è insieme un derby e un delicato scontro salvezza tra quart’ultima e penultima in classifica; entrambe non stanno attraversando un buon momento e una vittoria sarebbe ossigeno. Tra il Morazzone non ci sarà lo squalificato Stefano Bellini. Due sono gli squalificati dell’Olimpia Ponte Tresa, uscita decimata dallo scorso turno: a mancare sono Matteo Laiacona e Ioannis Pantelis; privi di questi giocatori, gli uomini di mister Rinaldi proveranno a tornare al successo contro l’Uboldese, successo che i tresiani aspettano dalla prima di ritorno contro l’Insubria. Infine, l’Angera sarà ospite della Roncalli.

Programma  7^ di ritorno (9 marzo ore 14.30)
Roncalli – Angera
Varesina – Atletico Legnano
Morazzone – Insubria
Rhondense – Marnate Nizzolina
Gavirate – Mozzate
Olimpia Ponte Tresa – Uboldese
Portichetto – Union Cairate
Tradate – Universal Solaro

Classifica
Varesina 50 (21 partite giocate)
Union Cairate 45 punti (21)
Rhodense 38 (21)
Universal Solaro 38 (21)
Roncalli 36 (21)
Gavirate 35 (21)
Tradate 33 (21)
F.M Portichetto 30 (21)
Mozzate Calcio 29 (21)
Olimpia Ponte Tresa (-1) 28 (21)
Atletico Legnano 25 (21)
Marnate Nizzolina 22 (21)
Morazzone 19 (21)
Uboldese 15 (21)
Insubria Calcio 13 (21)
Angera 10 (21)

Prossimo turno – 8^ di ritorno (16 marzo ore 14.30)
Angera – Portichetto
Union Cairate – Tradate
Uboldese – Gavirate
Atletico Legnano – Morazzone
Universal Solaro – Olimpia Ponte Tresa
Insubria – Rhodense
Marnate Nizzolina – Roncalli
Mozzate – Varesina

Laura Paganini