Ecco di seguito gli eventi sportivi del fine settimana che coinvolgono Varese e le squadre della nostra provincia

Sabato 18 gennaio:
– Calcio a 5 FISDIR – con inizio alle 9.30, prende il via a Busto Arsizio la 5° giornata della Coppa Lombardia organizzata dalla PAD-Cuffie Colorate.
– Hockey su ghiaccio – Coppa Ticino della Terza Lega Svizzera: seconda gara della Coppa Ticino per i Varese Killer Bees che alle 17.30 scendono sul ghiaccio di Chiasso contro il Biasca. Serie B: alle ore 20 la Suisse Gas Varese affronta a Bolzano gli Old Weasels, l’ex Bozen per dare seguito alla vittoria interna contro il Pergine dello scorso weekend.
– Pallacanestro, Serie A: anticipo della prima giornata di ritorno che vede la Cimberio in trasferta a Reggio Emilia. Prima palla a due alle ore 20.30. DNB: alle 21 al Campus si gioca Coelsanus Varese-Urania Milano, match che vede il ritorno in gialloblù di Fabio Lenotti. Serie C1 girone A: nella palestra casalinga di Gazzada, il 7 Laghi attende Savigliano. Serie C2 girone C: ultima giornata del girone d’andata. Ecco la presentazione delle sfide. Pallacanestro in carrozzina: l’HS Cimberio riceve a Malnate alle ore 21 Torino.
– Pallamano: la maschile della Pallamano Cassano allenata da Havlicek alle ore 20.30 ospita i campioni d’Italia di Bolzano tra le mura amiche del PalaTacca.

Domenica 19 gennaio:
– Calcio, Serie B: alle 12.30 il Varese scende in campo al “Franco Ossola” contro il Novara per recuperare la penultima giornata del girone d’andata, rinviata lo scorso 26 dicembre per impraticabilità del campo.
– Calcio dilettanti – Serie D: nel girone A la Caronnese, dopo due sconfitte consecutive, riparte dal Santhià che alle 14.30 sarà apposto alla squadra di mister Zaffaroni al “Comunale” di Caronno Pertusella. Eccellenza: alle 14.30 riparte dalla prima giornata di ritorno il campionato del girone A. La capolista OltrepoVoghera è impegnata in casa del Verbano. Occhi puntati anche sullo scontro diretto tra SolbiaSommese-Suardese e su Vergiatese-Union Villa Cassano.
– Pallavolo, Serie A: trasferta al PalaVerde di Treviso contro Conegliano per la Unendo Yamamay di Busto Arsizio. Marcon e compagne scenderanno in campo alle ore 18.
– Pallacanestro Femminile, Serie B: derby casalingo alle ore 18 per Varese contro Milano; la Pro Patria riceve Usmate.
Pallamano: test di lusso per la femminile del Cassano Magnago di coach Rokvic, impegnata alle 16 sul campo delle campionesse d’Italia di Salerno.

[email protected]