Alessio Rovera conquista il suo primo podio in Formula Renault Alps 2.0. Il giovane pilota varesino che corre per la Cram Motorsport ha festeggiato sul circuito del Red Bull Ring in Austria il sesto posto in gara 1 di sabato e soprattutto il secondo posto in gara 2. Entrambe le gare sono state appannaggio del sedicenne russo Matevos Isaakyan del team JD Motorsport che ha interrotto l’egemonia di Nyck de Vries, vincitore delle prime quattro gare stagionali, ma la soddisfazione per Rovera è stata davvero tanta e lo ripaga del duro lavoro svolto fino a questo momento.
Che sarebbe stato un fine settimana interessante per Alessio lo si era capito fin dalle prove libere di venerdì in cui il promettente pilota ha girato sui tempi dei primi. Se gara 1 è stata difficile e il varesino non ha lottato per le prime posizioni, in gara 2 si è scatenato e ha dato vita ad un emozionante testa a testa con Isaakyan che alla bandiera a scacchi l’ha preceduto per soli 5 decimi. I 26 punti conquistati nello scorso fine settimana proiettano Rovera in sesta posizione mentre rimane al comando della generale l’olandese Nick de Vries, con 130 punti.
Il prossimo appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS è in programma il 7 e l’8 giugno e vede Rovera e compagni impegnati sul veloce tracciato belga di Spa-Francorchamps.

[email protected]