Dopo un’estate di grandi cambiamenti, l’Amatori Atletica Orago è pronta per rituffarsi nella pallavolo giocata con il primo weekend di gare full time.
Un antipasto è stato il match di giovedì sera dell’Under 18 di coach Bardelli che ha superato nettamente per 3-0 (25-8, 25-15, 25-23), come da previsione, la SdV Varese. Tanase, Bettini, Fusari e Imperiali non sono state della partita perchè tenute a riposo in vista del più difficile confronto di domani sera (ore 21) sul campo di Vercelli, valido per la prima giornata di B1. La società piemontese ha cambiato molto a partire dalla guida tecnica, affidata a coach Marco Bonollo, proseguendo per una rosa profondamente rinnovata e ringiovanita (solo Garzonio e Mo sono rimaste, tutte le altre sono nuove). Vercelli ha partecipato al quadrangolare organizzato da Orago a Castelletto Ticino e si è classificato al quarto posto, risultato che però, dopo tre settimane di allenamenti sulle spalle, non può essere preso totalmente in considerazione. Orago, dunque, presterà la massima attenzione ad un avversario che vorrà partire con il piede giusto. D’altra parte, tuttavia, le ragazze di coach Bardelli hanno tutte le possibilità per tornare dalla trasferta piemontese con tre punti che darebbero morale in vista dei prossimi tre turni complicati (Chieri, Albese e Settimo).

Trasferta anche per la Serie D che sarà ad Olgiate Comasco (sabato alle ore 21). Le giovani di Orago compongono una formazione molto diversa rispetto a quella allestita nella passata stagione e molte ragazze sono all’esordio assoluto in questa categoria.

Infine, domenica mattina alle ore 10.30 scenderà in campo l’Under 16. L’avversario di turno è Cassano Magnago, in una partita sulla carta favorevole ma sempre da non sottovalutare nella “palestrina” di Via Ungaretti.

L.P.