Il calendario non è favorevole alla Primavera del Varese che, reduce da tre vittorie e un pareggio, domani va a far visita al Milan di Inzaghi. Fischio d’inizio alle 14.30 al Vismara; il sabato dopo attenderà in casa il Brescia e successivamente andrà in trasferta contro il Chievo. “Il calendario non è semplice – ammette Ganz -, ma scendiamo in campo con la convinzione di poter fare la nostra partita a prescindere dall’avversario”. 
All’andata i biancorossi diedero filo da torcere ai rossoneri che poi ebbero la meglio imponendosi 2-1. Ganz deve rinunciare al portiere Bordin, partito con la prima squadra vista l’assenza di Bressan, ma può contare su Barberis e Forte, non convocati da Gautieri e vogliosi di scendere in campo. Per il giovane numero uno sarebbe stata la partita dell’ex, visto che ha giocato negli Allievi del Milan. Da segnalare invece che proprio Barberis, contro la Ternana, ha realizzato il gol valso i tre punti.
In classifica i rossoneri, vittoriosi al Torneo di Viareggio, sono indietro rispetto ad Atalanta, Chievo e Inter, ma hanno due partite da recuperare e restano tra i favoriti.  Il Varese invece è stabile a metà a quota 25 in compagnia del Verona, altra formazione che ha due partite in meno.
Guardando le altre squadre del Settore Giovanile biancorosso,  la Berretti domani alla stessa ora attende il Cuneo. Gli Allievi Nazionali ’97 giocano invece domenica alle 15 a Ispra ospitando il Cittadella. Alle 10.30 di domenica scendono invece in campo i Giovanissimi Regionali 2000 a Vedano nel derby contro il Como. Sosta di campionato invece per Allievi ’98 e Giovanissimi Nazionali.

Programma 6^ ritorno- Campionato Primavera (08/03 ore 14.30)
Chievo-Verona
Cagliari-Ternana
Pescara-Udinese (ore 11)
Milan-Varese
Brescia-Lanciano
Atalanta-Verona (09/03 ore 14.30)

Classifica – Campionato Primavera
Atalanta* 44 punti
Chievo 43
Inter 40
Milan** 35
Brescia 29
Udinese 28
Verona** 25
Varese 25
Cagliari* 19
Padova 19
Ternana* 10
Lanciano* 8
Cittadella 2
* partite in meno

Prossimo turno (15/03) – Campionato Primavera
Lanciano-Atalanta
Varese-Brescia
Inter-Cagliari
Udinese-Chievo
Ternana-Milan
Verona-Padova
Cittadella-Pescara

eli.ca.