Una prima giornata ricca di gol ha caratterizzato l’avvio della stagione di prima categoria, e chissà che anche in questo secondo turno non si registrino altre goleade.
Domenica scorsa, dopo un avvio arrembante ed un secondo tempo tutt’altro che in discesa, la Besnatese è riuscita ad avere la meglio sul Morazzone grazie al gol vittoria di Cinotti, che ha poi però rimediato un’espulsione. Riusciranno a ripetersi gli uomini di Baratelli senza il loro bomber di razza? L’Insubria li attende con tanta voglia di riscatto visto che la scorsa settimana si è arresa all’Aurora Cantalupo. Senziani e i suoi ragazzi, invece, affronteranno l’Antoniana di Visentin, reduce dalla confortante vittoria del giovedì di coppa, che li ha visti protagonisti contro l’Arsaghese.
Un’altra delle corazzate più agguerrite del campionato, ovvero il Cas,, dovrà vedersela contro la neopromessa Viggiù, squadra ostica che ha già iniziato a far vedere di che pasta è fatta nella vittoria della scorsa domenica.
La Valceresio attende, invece, l’Arsaghese di Rizzuto, vogliosa di riscatto dopo il brutto ko della prima giornata. Tranquillo Casaroli, che vuole continuare sulla scia del primo successo: “Purtroppo non ho recuperato nessuno degli indisponibili, ma non faccio drammi, ho una rosa attrezzata ed anche con i biancorossi cercheremo i tre punti. Non sottovalutiamo nessuno, anzi, ogni partita è storia a sé, noi siamo pronti”.
Dopo il poker calato all’esordio ai danni della Borsanese, il Gorla Maggiore tenterà di fare bella figura anche davanti al proprio pubblico: di fronte avrà il Brebbia, squadra che non è andata oltre l’1 a 1 con la Rasa. Quest’ultimi attendono fra le mura casalinghe l’Angera.
Il quadro di questo secondo turno è completato da Leggiuno – Ispra Angera e Morazzone – Borsanese.
Se il Leggiuno si è già messo tre punti in tasca dopo il primo match con l’Angera, le altre tre, ferme ancora a quota zero, cercheranno di smuovere la classifica.

IL PROGRAMMA DELLA 2° GIORNATA

Mariella Lamonica