Una quarta giornata da brividi: ecco come si preannuncia il turno di domani del campionato di prima categoria.
Tanti big match da Cas – Besnatese a Valceresio – Aurora, passando per Morazzone, con gli uomini di casa che sfideranno la capolista Gorla.
Ma andando con ordine ad aprire le danze sarà la sfida di stasera fra Angera ed Arsaghese, gara anticipata a causa della festa della città sul lago.
Domani a tenere banco in quel di Sacconago, sarà, invece, lo scontro fra gli uomini di Grassi e gli uomini di Baratelli. Due anime ferite, reduci entrambe da due sconfitte: i bustocchi la scorsa domenica sono infatti caduti sul campo dell’Aurora Cantalupo, mentre Besnate si è arresa fra le mura amiche alla matricola Antoniana. Cas – Besnatese significa anche sfida tra Colace – Cinotti: quale dei due bomber riuscirà a lasciare il segno?
Dopo la battuta d’arresto contro Arsago, la Valceresio è tornata sul binario giusto già sette giorni fa, vincendo e convincendo in trasferta contro Viggiù. Ma anche domani ci sarà un ostacolo non da poco, che risponde al nome di Aurora Cantalupo. La sorpresa del girone A viaggia a punteggio pieno, e non ha nessuna intenzione di perdere il ritmo.
Terzo big match di giornata la gara fra Morazzone e Gorla Maggiore. Una trasferta insidiosa per Ippolito e compagni che non avranno vita facile contro la compagine di mister Dallo, formazione che sembra aver trovato la giusta quadratura grazie alle due vittorie su Borsanese e Brebbia.
Proprio quest’ultima dovrà vedersela con l’Insubria. Vincere per Brebbia significherebbe scavalcare i varesini, fermi a quota tre punti, ottenuti grazie alla vittoria di misura per 2 a 1 su Borsano.
A sua volta la squadra di capitan Tomanin cercherà in tutti i modi di far registrare i primi punti dell’anno nel derby contro l’Antoniana. I giallorossi sembrano in rampa di lancio dopo la vittoria sulla quotatissima Besnatese, ma si sa che nel derby può succedere davvero di tutto.
A completare la domenica ci penseranno Leggiuno – Viggiù e Rasa – Ispra Angera.
Leggiuno vuole a tutti i costi tornare alla vittoria dopo il pareggio contro l’Arsaghese, ma anche Viggiù cercherà a sua volta di tornare a fare punti. Discorso simile anche per Rasa ed Ispra Angera: questa potrebbe essere, con largo anticipo, una scontro diretto per la salvezza, visto che entrambe le compagini puntano alla permanenza in prima categoria.

IL PROGRAMMA DELLA 4° GIORNATA

Mariella Lamonica