Archiviata la sesta giornata del girone di ritorno, la Prima Categoria riparte con il turno numero 7 alla ricerca di conferme e smentite.
Dopo il ko tennistico rifilato dalla Castellanzese all’Olgiate Olona di Mister Palazzi, e dopo l’aggancio al secondo posto della Besnatese su Busto 81 proprio in virtù dello scontro diretto fra le due compagini, domenica si profila una giornata tutto sommato “ordinaria”.
I neroverdi andranno in trasferta sul campo della Valceresio pronta a mettere il bastone fra le ruote alla capolista e a far si che non si ripeta la goleada a cui i ragazzi di Mister Garzonio stanno abituando il loro pubblico. “E’ vero, affrontiamo la prima della classe, e sicuramente sono superiori a noi, ma abbiamo il vantaggio di non avere nulla da perdere. Perciò scenderemo in campo con la mente sgombra e senza alcun timore” commenta il tecnico Casaroli.
Torna fra le mura amiche Besnate, e se la vedrà contro Cantello. Soddisfatto per l’ultima prova, Mister Piana continua però a tenere i piedi per terra: “Inutile nascondere che c’è un bel clima e che l’entusiasmo è alto, ma se pensassimo d’aver già ottenuto abbastanza, butteremmo all’aria tutti i sacrifici che stiamo facendo. Domenica ci aspetta un’altra battaglia, contro una formazione ostica capace di mettere in difficoltà l’avversario basandosi sulla velocità e sull’istinto – continua il coach biancoblù – Dovremo essere bravi invece a puntare sulla gestione del match e sul ragionamento. Le assenze tra infortuni e squalifiche non ci aiutano (Bianchi, Furlotti, Italiano, Esposito ndr), ma abbiamo dimostrato più volte di avere una rosa ampia e la sfrutteremo”.
E’ di nuovo tempo di derby invece per i biancorossi di Paolo Rivolta: al “Carlo De Bernardi” andrà in scena Borsanese – Busto 81. “Dobbiamo ripartire e domenica non sarà facile su un campo che spesso mette in difficoltà formazioni che come noi giocano molto la palla. Siamo privi solo dello squalificato Sciarini, come al solito faremo del nostro meglio”. All’andata finì 3 a 2 per Izzo e compagni, che iniziarono da qui la serie infinita di vittorie che li ha spinti poi ai vertici della classifica. Dal canto loro i borsanesi tenteranno il tutto per tutto per ottenere un risultato di prestigio, utilissimo ad allontanarli dalla zona pericolosa della classifica.
Una delle sfide più appassionanti da seguire sarà sicuramente Amici dello Sport – Gorla Maggiore: domenica scorsa grazie alla vittoria di misura sulla Rasa, gli uomini di Mirko Maggiore hanno approfittato del pareggio di Colace e compagni portandosi così al 5° posto in classifica. Vedremo dunque se arriverà la reazione dei sinaghini.
La reazione ce la si aspetta anche dall’Olgiate Olona dopo il pesante 6 a 1 rimediato in casa della capolista. L’occasione è ghiotta, visto che l’avversario si chiama Vizzola Ticino, ma non si dovrà certamente prendere il match sottogamba anche perché all’andata Di Nola e soci ne uscirono sconfitti per 3 a 2.
Ancora imbattuta l’Arsaghese di Mister Baratelli, che tenterà di continuare la striscia positiva contro Brebbia. Due compagini estremamente in forma si daranno battaglia in quel di Arsago cercando di conquistare tre punti che da un lato permetterebbero ad Arsago di sfiorare l’obiettivo dei 35 punti e dall’altro allontanerebbero Brebbia dalla terz’ultima piazza.
A completare il 7° turno Rasa Calcio – Ispra – Angera Calcio e Solbiatese – Leggiuno. Inutile riaffermare il bisogno di punti per tutte queste squadre ancora in lotta per evitare la retrocessione e i play out. La partita di andata vide uscire vittoriose Ispra e Leggiuno, vedremo se in questo caso l’inversione dei campi farà sorridere Barassi, Rimoldi e i loro ragazzi.

Programma Turno 7^ di ritorno (9 marzo – ore 14.30)
Amici dello Sport – Gorla Maggiore
Arsaghese – Brebbia
Besnatese – Cantello Calcio
Borsanese – Busto 81
Rasa Calcio – Ispra Angera Calcio
Solbiatese – Leggiuno
Valceresio A. Audax – Castellanzese
Vizzola Ticino – Olgiate Olona

LA CLASSIFICA
Castellanzese 51 punti (21 partite giocate)
Busto 81 48 (21)
Besnatese 48 (21)
Olgiate Olona 39 (21)
Gorla Maggiore 34(21)
Amici dello Sport 32 (21)
Arsaghese 28 (21)
Valceresio 28 (21)
Rasa Calcio 24 (21)
Ispra Angera 24 (21)
Borsanese 23 (21)
Brebbia 23 (21)
Leggiuno 20 (21)
Cantello 20 (21)
Solbiatese 13 (21)
Vizzola Ticino 12 (21)

Prossimo Turno 8^ di ritorno (16 marzo – ore 14.30)
Brebbia – Vizzola Ticino
Busto 81 – Arsaghese
Cantello Calcio – Borsanese
Castellanzese 1921 – Solbiatese
Gorla Maggiore – Besnatese
Ispra Angera Calcio – Amici dello Sport
Leggiuno – Rasa Calcio
Olgiate Olona – Valceresio A. Audax

Mariella Lamonica