Giro di boa per il campionato di prima categoria: domenica le squadre del varesotto scenderanno in campo per dar vita all’ottavo turno del girone di ritorno, addentrandosi così nella fase più calda della stagione.
All’ordine del giorno sicuramente gli incontri di Castellanzese e Busto 81, chiamate al pronto riscatto dopo gli scivoloni della scorsa domenica. I neroverdi torneranno fra le mura amiche e se la vedranno contro il fanalino di coda Solbiate, ma non dovranno dare nulla per scontato se vorranno uscire indenni e con i tre punti.
Anche i biancorossi torneranno sul terreno familiare del “Carletto Reguzzoni” ed avranno a che fare con l’osso duro Arsaghese, che continua, in questa seconda parte di campionato, a collezionare risultati utili.
La neocapolista Besnatese, che dalla scorsa giornata affianca la Castellanzese in vetta, andrà invece in trasferta contro una della squadre più in forma del momento, ovvero Gorla Maggiore, che tra un risultato e l’altro si è insidiata al quarto posto a soli due punti dall’Olgiate Olona. E proprio l’Olgiate di Mister Palazzi tenterà di uscire dal periodo opaco vedendosela contro la Valceresio. Il compito sarà tutt’altro che semplice: dopo la bellissima prestazione che ha visto i ragazzi di Casaroli vittoriosi con un sonoro 4 a 0 su Castellanza, il clima è sereno ed Arcisate nessuno intende abbassare la guardia. “E’ stata una settimana serena, abbiamo lavorato bene, e ci siamo preparati all’impegno contro Olgiate con grande serietà ed un grandissimo rispetto di un avversario che per tradizione soffriamo spesso, basti guardare la lezione che ci hanno impartito nel match di andata (0 – 3 ndr). Non avrò a disposizione Broggini, ma recupero Bruno – continua il tecnico – cercheremo sicuramente di fare del nostro meglio”.
Altra sfida da non perdere quella tra Ispra Angera Calcio e Amici dello sport: i ragazzi di Mister Grassi dovranno assolutamente puntare alla conquista dei tre punti se non vorranno perdere altro terreno dal gruppo play off.
Galvanizzati dal successo nel derby, gli uomini di Bellotta in quest’ottavo turno daranno battaglia al Cantello per ipotecare una salvezza che ora sembra davvero alla loro portata, ma non dovranno in nessun modo sottovalutare un avversario che giocherà a viso aperto.
Le ultime due sfide vedono contrapposte Brebbia – Vizzola Ticino e Leggiuno – Rasa Calcio, quattro squadre tutte sul treno salvezza: vedremo chi prolungherà il viaggio almeno fino alla prossima domenica.

Programma Turno 8^ di ritorno (16 marzo – ore 14.30)
Brebbia – Vizzola Ticino
Busto 81 – Arsaghese
Cantello Calcio – Borsanese
Castellanzese 1921 – Solbiatese
Gorla Maggiore – Besnatese
Ispra Angera Calcio – Amici dello Sport
Leggiuno – Rasa Calcio
Olgiate Olona – Valceresio A. Audax

LA CLASSIFICA
Castellanzese 51 punti (22 partite giocate)
Besnatese 51 (22)
Busto 81 48 (22)
Olgiate Olona 39 (22)
Gorla Maggiore 37 (22)
Amici dello Sport 32 (22)
Valceresio 31 (22)
Arsaghese 29 (22)
Borsanese 26 (22)
Rasa Calcio 25 (22)
Ispra Angera 25 (22)
Brebbia 24 (22)
Leggiuno 23 (22)
Cantello 20 (22)
Vizzola Ticino 15 (22)
Solbiatese 13 (22)

Prossimo Turno 9^ di ritorno (23 marzo – ore 14.30)
Amici dello Sport – Leggiuno
Arsaghese – Cantello Calcio
Besnatese – Ispra Angera Calcio
Borsanese – Gorla Maggiore
Brebbia – Busto 81
Rasa Calcio – Castellanzese 1921
Solbiatese – Olgiate Olona
Vizzola Ticino –Valceresio A. Audax

Mariella Lamonica