Prima categoria, girone A – Besnatese – Busto 81: l’ora della verità. Chi si aggiudicherà la finale playoff?

0
11

Ci sono match che valgono un’intera stagione ed è proprio questo il caso di Besnatese – Busto 81.
Dopo una regular season a dir poco avvincente, e dopo la prima fase di play off e play out disputatasi lo scorso weekend, ecco che domenica prenderà il via l’ultimo scontro che coinvolgerà ancora due squadre del girone A di prima categoria: solo una avrà l’onere e l’onore di proseguire la corsa verso la promozione.
Gli uomini di Piana tornano dunque sul terreno di gioco dopo l’ultima giornata del 11 maggio, quando il pareggio con la Rasa permise loro di mantenere la seconda posizione in classifica in virtù anche delle vittorie negli scontri diretti proprio con la compagine biancorossa. Dal canto loro i ragazzi di Crucitti non si sono ancora fermati visto che hanno già affrontato il primo turno di play off la scorsa domenica, quando si sono trovati opposti a Gorla Maggiore: il risultato finale di 1-1, grazie alla miglior posizione in classifica, ha permesso a Busto di accedere alla finalissima.
Volente o nolente dobbiamo essere pronti: ci giochiamo tutto, l’intera stagione, non possiamo fallire – afferma un determinato mister Pianaconosciamo l’avversario ed abbiamo grande rispetto per loro, ma ciò non ci toglie ambizioni. Questa settimana abbiamo lavorato veramente bene, era da un po’ di tempo che non vedevo i ragazzi così disponibili e concentrati, purtroppo queste qualità ci sono un po’ mancate nell’ultimissima parte di stagione, ma adesso sono certo che ci siamo ricaricati e che siamo pronti”. Infine chiude così: ”So che abbiamo due risultati utili su tre a favore, ma sinceramente credo che in calcoli si facciano solo al 90° e che giocheremo per vincere”.
Risponde così coach Crucitti: “Siamo pronti, carichi e sicuri al punto giusto. Abbiamo lavorato molto soprattutto sulle nostre qualità, ma abbiamo anche studiato i punti deboli dell’avversario, è lì che cercheremo di colpirlo”. Poi prosegue: “Sono fiducioso dei miei ragazzi, stiamo davvero facendo bene, e siamo convinti di non essere inferiori a Besnate nonostante le due sconfitte durante la regular season, che comunque ci servono da stimolo e che creano in noi maggior spirito di rivalsa”. “Oltre i due risultati a loro favore, una delle loro forze sarà il dodicesimo uomo: giocheremo in una piazza caldissima, speriamo che anche i nostri tifosi ci diano una mano”.
La stagione ha visto, infatti, per ben due volte vittoriosi i biancoblù per due reti a uno, ma nonostante la doppia vittoria dei besnatesi, la classifica alla fine ha riportato la due società agli stessi punti.
Riusciranno, dunque, i ragazzi di mister Piana a fare il terzo risultato utile consecutivo contro i biancorossi continuando così il cammino verso la categorria superiore, o gli uomini di Crucitti interromperanno “l’incantesimo” proprio sul più bello e saranno loro a fare un passo in più in direzione Promozione?
Ai posteri l’ardua sentenza, l’appuntamento è al Comunale di Besnate alle ore 16.

Mariella Lamonica