Continua la scalata di Valentina Arrighetti. La centrale genovese, al suo secondo campionato con la maglia dell’Unendo Yamamay di Busto, è stabile al primo posto per il Premio Varese Sport: è arrivata al 39% dei voti  la giocatrice biancorossa, staccando nettamente il cestista della Cimberio, Adrian Banks, e il pugile dei Panthers Lauri, Iuliano Gallo. I due, con solo il 6% di differenza, si stanno contentendo il secondo posto sul podio con rispettivamente il 27% e il 21%. Inaspettatamente più indietro è rimasto, invece, il bomber del Varese 1910 Leonardo Pavoletti con l’11% dei voti. A chiudere la classifica troviamo la schermitrice bustocca Carolina Erba e la pattinatrice di Cardano Francesca Lollobrigida a parimerito con solo l’1% dei voti. E’ una sfida tutta dominata dall’UYBA quest’anno: al primo posto del Premio Mascotte, infatti, c’è la Farfalla Yamy, emblema della squadra di pallavolo bustese. Sale di punteggio poi Il Corsaro, mascotte del Varese 1910 che al momento detiene il 30% dei voti, superando così il Gallo della Pallacanestro Varese che resta fermo al 18%.

A dare un giudizio definitivo ci sarà una giuria formata dai giornalisti delle principali testate varesine, i quali consegneranno i premi agli atleti e alle società che più si sono contraddistinti durante questa annata: ci saranno otto Premi Speciali, due Premi Motorlandia, due Premi Culla dello Sport e il Premio alla Memoria. Saliranno sul palco anche le Giovani Promesse Sportive e ovviamente i sei atleti in gara per il premio più atteso della serata, il Premio Varese Sport.

Continuate a votare il vostro atleta e la vostra mascotte preferiti al link http://www.varesesport.com/concorso/, il temine sarà lunedì 5 maggio alle ore 11. Alle 21 vi aspetteremo alla serata organizzata dal nostro editore Sunrise Media nella Sala Napoleonica di Ville Ponti, in Piazza Litta 2 a Varese. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti. 

 

Marta Scolaro