È stato un vero e proprio successo l’edizione “0” della corsa podistica Varese-Sacro Monte organizzata dalla sezione atletica della Sci Nordico Varese a.s.d. ed andata in scena venerdì sera.
A partire dall’affluenza, che ha visto la partecipazione di ben 93 iscritti (11 donne) che hanno ben accolto la “riproposizione” di una corsa che negli anni ’80 era un must di Varese e del podismo.
Nella classifica maschile si è imposto Luca Ponti (23’40”), che ha percorso la lunghezza totale di poco superiore ai 5000 mt quasi in scioltezza, seguito a ruota dal “masnaghese” Maurizio Mora (24’50”); terzo posto per Andrea Zaccheo in 25’22”.
Brillanti anche i tempi della categorie femminile dove si è imposta una veterana ed esperta atleta del settore; si tratta della brava Ombretta Bellorini che ha tagliato il traguardo in 29′ 57″ (25° assoluta), seguita da Sara Zuccolotto e Renata Goria
Apprezzamenti da tutti i partecipanti e fantastico scenario paesaggistico, sono sinonimo di grande soddisfazione per il comitato organizzatore che per l’evento a vario titolo ha impegnato sul percorso e nei punti strategici una quarantina di soci volontari.
Il sasso, ora, è stato lanciato. L’anno prossimo si replicherà sicuramente.

redazione@varese-sport.com
(foto da www.scinordicovarese.it)