maglia lillaPartita al cardiopalma quella disputata a Sarzana, in Liguria, tra il Magra Azzurri di Santo Stefano Magra, cittadina in provincia di La Spezia, e il Legnano, squadra del girone A dell’Eccellenza che cerca il salto in D. La gara è terminata 4-3 per i padroni di casa. Da segnalare la speciale maglia vestita dalla formazione lilla,  offerta dallo sponsor Welcome Hotel della famiglia Calini.

Dunque ad aggiudicarsi la gara d’andata delle semifinali per la promozione in Serie D sono stati i padroni di casa che sono partiti fortissimo e hanno messo la quinta alla mezzora, quando nel giro di un paio di minuti hanno realizzato tre gol: al 30′ è andato a segno Musetti 30′, 2′ dopo ha raddoppiato Lamioni su rigore e al 35′ Chiodetti ha calato il tris. Il Legnano non si è perso d’animo ed ha accorciato le distanze grazie ai gol di Del Vecchio (40′) e Ceriani (46′). Il primo tempo è finito 3-2 e nella ripresa la squadra ospite è riuscita a pareggiare con Carotenuto al 20′. Cinque minuti dopo Amato ha siglato il definitivo 4-3. Nel finale il Magra è anche rimasto in dieci per l’espulsione di Davide Antonelli.

Tutto si deciderà nella gara di ritorno che, visto  il palio in programma domenica, è stata posticipata a lunedi’ 2 giugno e con molte probabilità si giocherà allo stadio “Sinigallia” di Como.

LE FORMAZIONI
Magra Azzurri-Legnano 4-3 (3-2)
Magra Azzurri: Benedini, Antonelli D., Palmero, Menichetti, Amato, Antonelli J., Musetti, Russo, Chiodetti, Lamioni, Cariati. A disposizione: Ianniello, Buccellato, Casassa, De Simone, Orsoni, Petralia. Allenatore: Sabatini.
Legnano: Borroni, Rossi, Zingaro, Boyono, Corio, Borghesi, Scavo, Ceriani, Anzano, Sall’Olmo, Del Vecchio. A disposizione: Palombella, Carotenuto, Giosuele, Muharemi, Palmitessa, Pedrani, Placenta. Allenatore: Roncari.
Marcatori: p.t.: 30′ Musetti (M), 32′ Lamioni (M. su rig), 35′ Chiodetti (M), 40′ Del Vecchio (L), 46′ Ceriani (L); s.t.: 20′ Carotenuto (L) , 25′ Amato (M).
redazione@varese-sport.com
(foto di repertorio)