Terminata la regular season per i massimi campionati maschile e femminile, entrambe le formazioni cassanesi hanno chiuso al sesto posto questo campionato fatto di alti e bassi.
La maschile di coach Havlicek a quota 18 punti prenderà parte ai play out che inizieranno l’8 marzo. Ai play out partecipano le squadre classificatesi dal quinto al nono posto, in ordine: Mezzocorona (19pt), Cassano Magnago (18pt), Brixen (17pt), Cologne (15pt), Emmeti Oderzo (3pt). Ad ogni team, in base al piazzamento, sarà dato un bonus punti, con il quale iniziare la fase play out: da 5 punti alla quinta in classifica, a 1 punto per l’ultima. Cassano partirà con 4 punti in saccoccia.
I bianco amaranto inizieranno l’8 marzo in trasferta contro Oderzo, seguirà il 15 marzo al Palatacca contro Cologne, il 22 marzo in casa contro Brixen, infine, l’ultima trasferta contro Mezzocorona, il 29 marzo. Saranno scontri diretti, di sola andata, l’ultima in classifica perderà il posto in Divisione Nazionale con la retrocessione in A2. Per i play off, disputati tra le prime migliori quattro di ogni girone A,B,C si inizierà sempre l’8 marzo fino al 19 aprile, con scontri di andata e ritorno, anche in questo caso sarà attribuito un bonus punti. Ad accedere alle semifinali saranno le prime classificate di ogni girone. La quarta semifinalista sarà decretata da una poule di sola andata giocata in campo neutro tra le tre seconde. Poi avverrà il sorteggio per le semifinali e la corsa allo scudetto.
La femminile di coach Luoni-Rokvic, in sesta posizione a quota 15 punti dovrà vedersela con delle avversarie agguerrite in fase play out, infatti lo scarto punti è pressoché nullo. La classifica play out: Teramo (15pt), Cassano (15pt), Sassari (15pt) Casalgrande (12pt). I play out si giocano col meccanismo delle semifinali con partite di andata e ritorno. Cassano affronta Teramo, e nell’altra semifinale si affronteranno Teramo e Casalgrande. Le vincenti saranno salve, le perdenti si contenderanno, in una finale andata e ritorno, l’unico posto per rimanere in A1. Per i play off la classifica è Salerno (39pt), Conversano (36pt), Mestrino (19pt), Palermo (17pt). Stesso meccanismo dei play out: prima contro quarta e seconda contro terza. La finale scudetto sarà tra le vincenti.

Federica Scutellà