Si conferma una stagione straordinaria quella attuale per l’OXYGEN Triathlon di Ispra. Il team si dimostra ancora una volta fortissimo e, alla prima edizione del Triathlon distanza Olimpica di Lecco, conquista ben 6 podi, 4 podi tra gli uomini e 2 tra le donne e registra la partecipazione di 22 atleti della società.
Tra le ossigenate, ancora una volta si conferma la più veloce della sua categoria Valentina Crugnola. La windsurfer ed architetto ha domato le onde del lago di Lecco che per l’occasione ricordava di più il mare di un contest di surf uscendo quarta tra le donne e conservando il vantaggio accumulato con una buona bici e corsa. La francese Aude Kienzler raggiunge  con caparbietà e forza l’argento di categoria grazie ad una strepitosa corsa che le fa risalire posizione su posizione.
Il primo podio tra gli uomini è di Norberto Broggini che conquista l’oro della sua categoria e il 7° posto assoluto. Norberto riesce a nuotare benissimo tra le onde e a pedalare i 40km in meno di un’ora concludendo poi con una corsa molto veloce. Riccardo Cipolat, grandissimo nuotatore, non delude le aspettative e fa suo l’argento della categoria di appartenenza. Tony Duffy (The Australian) continua a farsi fotografare sul gradino più alto della sua categoria, lasciando dietro di sé oltre il 95% dei partecipanti alla gara. Torna alle gare il nostro Stefano Caraffini che, appena diventato papà, riesce a portare a casa un bronzo di categoria grazie ad una corsa molto buona.

Chiunque volesse trovare informazioni o iscriversi all’OXYGEN Triathlon di Ispra può farlo visitando il sito http://oxygentriathlonit.fatcow.com/about-2/
Contatti: [email protected]

[email protected]