Piede d’Oro atto quarto.
Il primo mese di questa manifestazione è volato e ci si appresta così a vivere ancora più intensamente tutto il resto del programma davvero affascinante e fitto di impegni.
Ieri è stata Malgesso ad accogliere la tappa numero quattro del 2014 sotto un bel sole primaverile.
612 iscritti hanno preso il via alle ore 9 dal Municipio di viale Rimembranze dando vita alla classicissima “In giro per Malgesso” giunta ormai alle 22° edizione.
Organizzata dalla Pro Loco Malgessese e dalla 7 Laghi Runners, sono come di consueto stati istituiti i due giri, quello breve di 4,6 km e quello lungo di 10 km.
Ad avere la meglio al fotofinish e per soli sette decimi di secondo è stato Lhoussaine Oukhrid, che ha chiuso in 35’33’’ davanti al portacolori dell’Atletica Casorate Ronnie Fochi. A completare il podio ci ha pensato Andrea Biotti che, dopo la bella prestazione dello scorso weekend concluso con un ottimo secondo posto, si è confermato anche in questa gara fra i primi tre di giornata. In quarta e quinta posizione rispettivamente Fabio Di Giacomo e Marco Saligari.
Fra le quote rose invece c’è stato un dominio assoluto ad opera, come spesso accade, di Sabina Ambrosetti che regala così il secondo acuto stagionale. Il tempo di 41’08’’ le è bastato per chiudere in 28esima posizione assoluta nonché prima fra le donne davanti a Cristina Clerici e a Barbara Pavan.
La prossima tappa del circuito andrà in scena domenica 16 marzo a Gavirate con la 39° “Tre Valli Voltorresi”.

Mariella Lamonica