Attacco, centrocampo e difesa, per ogni reparto il Varese ha un giocatore che rietra tra i migliori della Serie B. A dirlo sono le statistiche rese note dalla Lega di Serie B pubblicate al termine della stagione regolare.
Bomber Leo Pavoletti, proprio all’ultima giornata, ha realizzato il suo ventesimo centro (in gol dal dischetto per la terza volta in stagione) ed è risultato terzo, insieme a Babacar del Modena, nella classifica marcatori dietro a Mancosu del Trapani, primo a quota 26, e Tavano dell’Empoli (22 gol). Pavoletti, con 36 presenze, è risultato anche uno degli attaccanti più pericolosi del torneo per il numero di tiri in porta: ben 119. Nella classifica dei tiri è risultato quarto: primo Maccarone dell’Empoli con 132, poi Babacar e Tavano appaiati al secondo posto con 131 tiri.

Tra i nobili del centrocampo c’è Gianpietro Zecchin, assist-man biancorosso con 63 assist firmati. In questa classifica spiccano Valdifiori dell’Empoli, che è anche colui che ha realizzato il maggior numero di passaggi riusciti del torneo, e Mammarella del Lanciano. Finora Zecco ha giocato 31 presenze e realizzato 3 reti. Schierato esterno nel tridente d’attacco o nel centrocampo a quattro e posizionato anche in cabina di regia si è confermato il migliore del Varese nel mandare i compagni a rete.
Il terzo biancorosso presente in questa speciale classifica è il difensore Rodrigo Ely che è uno dei migliori nel recuperare palloni in cui il numero uno risulta essere Ceppitelli del Bari (918). Ely ha chiuso quarto in classifica con 893 palle recuperate. Il brasiliano classe 1993 in totale ha collezionato 37 presenze.

eli.ca.