Le squadre varesine di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio Frost Fairies dell’ a.s.d. Icesport Varese non potevano concludere in modo migliore la stagione sportiva. Le squadre, infatti, dopo aver ottenuto ottimi risultati sul suolo italiano, hanno partecipato a 3 gare interclub internazionali.

juvenile Frost Fairies IcesportLa squadra juvenile (composta da 12 atlete tra 11 e 15 anni – in foto a lato) ha partecipato alla Swiss Cup a Widnau ottenendo una quinta posizione su dodici partecipanti, gareggiando contro squadre provenienti dall’Italia, Svizzera, Polonia, Germania, Repubblica Ceca e Austria. Successivamente ha partecipato al Biasca Trophy e si è classificata al terzo posto su dieci compagini provenienti dalla Svizzera, Italia e Repubblica Ceca. La formazione, pur vedendosela in entrambe le gare in categoria Basic Novice con squadre di un livello superiore, si è comportata benissimo, portando a termine il proprio programma senza sbavature.
La squadra mixed age (in foto in alto), capitanata da Eleonora Giuliani di 16 anni e composta da 14 ragazze tra i 14 e i 20 anni, dopo esser sempre salita sul podio italiano ed aver raggiunto quasi in tutte le competizioni il miglior punteggio tecnico, ha preso parte al Biasca Trophy e successivamente è volata sul suolo tedesco a Neuss per il NRW Trophy. E la squadra varesina si è distinta per l’ottimo livello tecnico: a Biasca si è posizionato al settimo posto su quattordici possibili, a Neuss è arrivato un quinto posto su undici squadre.
E’ stata un’ottima stagione piena di grandi soddisfazioni e successi. Siamo molto contente del lavoro svolto quest’anno con tutte e due le formazioni e speriamo che, grazie anche al campionato mondiale svoltosi per la prima volta in Italia a Courmayeur, venga data maggior visibilità a questa bellissima disciplina del ghiaccio, ricca di passione e sacrifici. Con i risultati ottenuti quest’anno, speriamo anche di aver maggior spazio la prossima stagione sul ghiaccio varesino, in modo che le nostre squadre possano allenarsi al meglio”. Queste le parole delle due allenatrici Sara Bianchi ed Erica Graziani.

Terminate le gare, le Frost Fairies si stanno preparando per il saggio di fine anno, che si svolgerà presso il palazzo del ghiaccio di Varese, domenica 25 maggio alle ore 19.30, con tema Mary Poppins. Ingresso gratuito. Per info: [email protected] oppure 0332/462829

[email protected]