La stagione agonistica è oramai alle porte. All’Accademia Bustese Pattinaggio atleti ed allenatori stanno lavorando duramente in pista e in stages specifici per preparare le gare. Si incomincerà, come da tradizione, con il pattinaggio artistico. I primi appuntamenti sono i Campionati Provinciali (Fihp e Uisp, sia di artistico che gli interprovinciali di solo dance).
Ma già a partire dal mese di marzo sarà tempo di Campionati Regionali, con la disputa delle semifinali (il 15 e il 16 a Castel d’Ario gli Esordienti Regionali; il 29 e il 30 a Biassono gli Allievi Regionali), mentre a Seregno si celebrerà ad inizio febbraio l’appuntamento riservato ai gruppi spettacolo, con il nuovo quartetto biancoblù. Il 30 marzo, a Monza, partirà anche la stagione del freestyle, con la competizione lombarda sulla specialità battle.
L’ultimo appuntamento del 2013 dell’Accademia Bustese è stata la tanto attesa festa di Natale che, nella tradizionale cornice del PalaCastiglioni, ha richiamato sugli spalti tantissimi spettatori. I protagonisti al centro della pista sono stati loro, gli atleti: accompagnati per mano dagli insegnanti e dall’affetto dei dirigenti, hanno suscitato l’applauso convinto di genitori, nonni e supporter stipati sulle gradinate (oltre 500 persone). Da notare l’assegnazione del “Premio Freestyle” all’atleta Francesco Galli: il riconoscimento è stato consegnato dal Vice Presidente Fabrizio Lualdi, accompagnato al centro della pista dal Presidente Enrico Salomi, dal Presidente Onorario Pina Albani, dal Presidente del Panathlon club “La Malpensa” Anna Restelli e dal Presidente Regionale Uisp Donatella Luisoni. Al termine della manifestazione (che ha visto l’alternarsi di numeri singoli e collettivi), ecco l’arrivo di due specialissimi Babbi Natale a portare i doni agli atleti e l’immancabile foto sociale per la stagione 2014. Una bella tradizione quella della festa di Natale, patrocinata dall’Amministrazione Comunale: atleti oramai affermati e piccolissime new entry sono sfilati insieme al centro della pista a rappresentare l’unità e il continuo ricambio che, all’Accademia Bustese, si verifica dal lontano 1956.
Oramai archiviato il 2013 con tante soddisfazioni agonistiche (tra cui il titolo mondiale di Davide Piacentini), è già ora di far rombare le…rotelle per un 2014 ancora migliore.

Per ulteriori informazioni sui corsi di pattinaggio organizzati dall’Accademia si può mandare una e-mail a [email protected] oppure si può telefonare in segreteria al numero 0331-320897.

Accademia Bustese di Pattinaggio