Canottieri Gavirate, Israele e forse a breve anche in Svizzera. La responsabile del pararowing della Federcanottaggio mondiale Paola Grizzetti è impegnata su più fronti in tema di promozione e formazione.
“Girare il mondo arricchisce sotto ogni punto di vista ma l’impegno primario resta senza dubbio quello in Canottieri Gavirate – risponde la Grizzetti – Stiamo pensando ad una giornata, una sorta di open day, da organizzare nella nostra sede per allargare la pratica del canottaggio adattato in provincia di Varese ma non solo. Non sono momenti facili per nessuno ma se si vuole far crescere il nostro movimento promozione e informazione con scambi di informazioni tra le diverse realtà ed esperienze sono attività fondamentali per i disabili come per i normo”.
La rinnovata sede della Canottieri Gavirate con l’evidente miglioramento delle strutture si presta ad ogni evento e iniziativa.
Condizioni e qualità conosciute e apprezzate dalle Federazioni di mezzo mondo che scelgono puntualmente la società del presidente Piero Perucchini per stage e raduni. Oltre alle gare in calendario sul nostro lago un “porte aperte” darebbe forse un nuovo impulso al pararowing varesino rimasto nelle intenzioni di tanti ma rimasto solo dove qualcuno se l’è caricato sulle spalle con pochi onori e molti oneri. Tradotto: Paola Grizzetti e Canottieri Gavirate.
“Come dicevo prima non sono momenti facili per nessuno. A Gavirate sappiamo bene quanti siano i problemi da affrontare per mantenere in vita una società storica come la nostra con numeri importanti e crescenti al pari delle responsabilità. Sono certa che non è la volontà che manca. Più dialogo tra noi potrebbe essere un primo passo affinché ogni giovane con disabilità possa avvicinarsi alla nostra disciplina il più vicino possibile alla sua residenza. In questo senso so che il Comitato Lombardo e molte società hanno le migliori intenzioni. Naturalmente anche nell’anno appena cominciato siamo pronti a fare la nostra parte e come sempre anche di più”.

      RB