L’ottava giornata di andata del campionato serie C di pallanuoto propone domani la sfida tra Busto Pallanuoto e Aquatica Torino e Varese On PN Treviglio.
La gara dei bustocchi si giocherà alla Manara, alle ore 20.30 con ingresso gratuito, che cercheranno di prolungare la striscia di 4 risultati utili consecutivi.
Con un successo, tra l’altro, la formazione targata Renault Dacia Paglini rosicchierebbe punti a qualcuna delle squadre che la precedono in classifica, visto che Canottieri Milano e Aragno Rivarolesi (rispettivamente terza e prima) se la vedranno tra loro nello scontro diretto.
Questa settimana i biancorossi si sono allenati con profitto e senza intoppi agli ordini di coach Gojko Separovic, che ha tratto indicazioni positive anche dall’allenamento congiunto disputato giovedì sera a Monza. Insomma, ci sono tutte le condizioni per disputare un’ottima gara, a patto di non sottovalutare l’Aquatica Torino, la cui classifica non rispecchia i reali valori espressi fino a oggi.
Per domani sera il tecnico serbo potrà contare su tutto l’organico al gran completo.
Torna alla Fabiano la Von di Mister Cattino, pronta a riscattarsi dopo la netta sconfitta subita lo scorso weekend contro la corazzata ligure Aragno.
In casa dei bosini giungerà la PN Treviglio, ferma in classifica a quota 6 punti, ma a sua volta formazione ostica che è già stata in grado di sconfiggere la seconda della classe, ovvero NC Monza.
Alle ore 21 sarà il fischio del sig. arbitro Andrea Pavanetto a dare il via alla sfida.

Programma 8° giornata (15 marzo 2014)
NC Monza-Canottieri Bissolati, Canottieri Milano-Aragno Rivarolesi, Vigevano-SC Milano 2C, Busto Nuoto-Aquatica Torino, Varese ON-Treviglio

Classifica
Aragno Rivarolesi 21, NC Monza 15, Canottieri Milano 14, Busto Nuoto 13, Varese ON 10, Vigevano 9, Canottieri Bissolati, Milano 2C, Treviglio 6, Aquatica Torino 2.

Mariella Lamonica