Un derby al cardiopalma che non ha certamente risparmiato nessuna delle atlete, e che ha visto colpi al limite del proibitivo anche a causa di alcune ex di turno (Guelfi e Gelmi militano da quest’anno nelle fila della Von ndr).
Dopo essere andate sotto di due reti nel primo tempo, le ragazze della Manara hanno tirato fuori tutta la loro grinta giungendo al pareggio nella terza frazione.
La Von dal canto suo ha risposto con una gran dose d’esperienza e non ha perso mai la lucidità, nemmeno quando si è trovata a difendere per ben sei volte in inferiorità numerica, e alla fine ha chiuso i conti per 5 – 3.
Si rammaricano non poco le draghette che continuano a mostrare i loro limiti in fase offensiva, ma che soprattutto falliscono ben due rigori. La prestazione generosa soddisfa però, almeno parzialmente, Luca Amadei che anche in un match così delicato, ha potuto constatare la crescita delle sue ragazze.
Bellorini invece ha fatto affidamento sulla completezza di un organico solido e collaudato, e sull’abilità soprattutto di Cerutti e Baruffato, bravissime a cercare e trovare spiragli per le loro conclusioni decisive.
Settimana prossima andrà in scena la 6° giornata con le varesine che tornano alla Fabiano per vedersela con l’ostica Piacenza, Busto rimarrà fra le mura amiche per affrontare l’Aquatica Torino.
Tabellino: 0-2, 2-1, 1-1, 0-1
Marcatori: Von – Baruffato 2, Cerutti 2, Guelfi – Busto – Tosi 2, Moroni

Risultati 5° giornata
Sport & Fitness – Cus Geas Milano 10-1, Busto Nuoto – Varese ON 5-3, Can. Milano – Aquatica Torino 16-0.

Classifica
Canottieri Milano 13, Sport & Fitness 12 (già fatto turno di riposo), Varese ON 7 (già fatto turno di riposo), Piacenza PN 6 (già fatto turno di riposo), Busto Nuoto 3 (già fatto turno di riposo), Cus Geas Milano 3, Aquatica Torino 0 (già fatto turno di riposo).

Prossimo turno 6° giornata (23 marzo 2014)
Busto nuoto – Aquatica Torino
Varese ON – Piacenza Pn
Can. Milano – Sport & Fitness
Riposa Cus Geas Milano

Mariella Lamonica