Dopo le due sfide consecutive lontano da casa, il Varese sabato tornerà a giocare al “Franco Ossola”. L’avversario di turno è il Padova, penultimo in classifica a quota 23 insieme al Cittadella, che all’andata ha vinto 3-2 in rimonta. In panchina c’era Stefano Sottili e proprio da lì è iniziata la crisi del suo Varese, che ha comportato, cinquanta giorni dopo, l’arrivo in panchina di Gautieri.
La squadra sta lavorando come da programma per preparare la sfida di sabato alle 15. Saranno assenti gli squalificati Ely e Corti, oggi il centrocampista è rimasto a riposo a causa di un’influenza intestinale, la stessa che ha fatto saltare a Bressan la trasferta di Terni. Il portiere è tornato disponibile e si sta allenando regolarmente. Difficilmente giocherà Zecchin; reduce dall’operazione al viso, anche oggi ha lavorato a parte concentrandosi sulla corsa. In dubbio Oduamadi e Grillo. Il primo ha subìto ieri una leggera distorsione alla caviglia destra che comunque non gli ha impedito di allenarsi con il gruppo. Il terzino sinistro invece, oltre ai guai alla schiena, è alle prese con un dolore alla coscia. L’ecografia effettuata ieri ha escluso lesioni e oggi il giocatore è stato in gruppo. La squadra ha svolto una seduta tattica, mattutina, al centro sportivo di Capolago dove si ritroverà anche domani. Venerdì è invece in programma la rifinitura, sempre al mattino, allo stadio.
Sul fronte Padova, la sfida di ieri pareggiata 1-1 col Carpi, ha lasciato strascichi dal punto di vista delle squalifiche: i giocatori Carini e Lacamera hanno subìto un turno di stop perché ammoniti in diffida e dunque salteranno la trasferta a Varese.

Elisa Cascioli
(Nella foto la formazione di Varese-Padova semifinale playoff 2010-11
ZappinO, Corti, Ebagua, Frara, Pisano, Pesoli, Osuji, Neto, Dos Santos, Nadarevic e Pugliese)