Posticipo domenicale alle ore 18 per il Varese che domani al “Franco Ossola” attende il Modena. I biancorossi sono reduci da due ottime prestazioni contro Bari (vittoria) e Frosinone (pareggio esterno). Bettinelli dovrà rinunciare a diverse pedine: in attacco mancherà Lupoli dunque la coppia titolare dovrebbe essere Neto-Miracoli. In difesa è in dubbio Rea e assente il giovane Dondoni. In caso di sua assenza il duo centrale sarà Borghese-Simic con Fiamozzi a destra e Luoni a sinistra. A centrocampo dovrebbe fare il suo rientro Corti accanto a Capezzi, anche se non si esclude la conferma di Barberis, autore di una buona prova nel Lazio. Zecchin e Falcone esterni di centrocampo.

Varese-Bari Bettinelli Mangia“Frosinone è stato un passaggio come tutti gli altri – il commento di Bettinelli in conferenza stampa –. Qualsiasi partita per noi è importante. Veniamo da un’ottima prestazione per ‘9o, ma è stata una partita come le altre. Anzi a volte sbagliare ti dà modo di capire gli errori e di crescere. Veniamo da due prestazioni importanti, ma per noi non è cambiato niente. Siamo in mezzo alla palude e sappiamo che non abbiamo fatto ancora niente e che la strada è ancora lunga. I complimenti ci fanno piacere, ma non ci spostano di un centimetro. Le prove positive danno forza e convinzione, ma mi stupisco quando gli altri si stupiscono di quello che stiamo facendo. Noi abbiamo iniziato a lavorare così quattro mesi fa – prosegue il mister del Varese -. Abbiamo grande orgoglio e forza morale”.

Bettinelli tira qualche frecciata: “Da me voi giornalisti vorreste delle banalità assurde sugli avversari. Ma non lo avrete mai. Avrete solo quello che penso della mia squadra. Ognuno farà la sua parte. Sappiamo lavorare bene anche se qualcuno pensa di no. La cima non la vediamo ancora perché c’è ancora la nebbia. Il lavoro premia sempre soprattutto se fatto con cuore e determinazione. Ciò non vuol dire che ogni volta giocheremo sempre meglio; crescita vuol dire convincersi che ciò che si sta facendo è la cosa giusta. La sconfitta fa parte del nostro percorso. Siamo gente di montagna, non ci spegne niente. Dai tifosi mi aspetto sostegno. Io sono uno di loro. L’invito a starci vicino. Qua c’è gente con la puzza sotto il naso. C’è che si aspetta sempre di vincere e calcio champange. Noi possiamo dare non la certezza della vittoria ma la certezza dell’impegno. A me piace lo stile inglese, i tifosi applaudono sempre l’impegno anche se c’è una sconfitta. Se avessimo un budget importante e le strutture per fare di più capirei chi vuole facessimo di più. Quello che facciamo con quello che abbiamo è già tanto”.

Infine una panoramica sul Modena: “Rivedere i due ex Willy (Osuji ndr) e Pablo (Grancoche ndr) sarà una grande gioia. Sono due ottime persone e professionisti seri. Ho un ottimo ricordo di tutti e due. Il Modena? Ha un organico di primordine, due grandi attaccanti, un centrocampo di grande qualità, due esterni molto forti, una difesa granitica che prende pochi gol. Sa variare il modulo. Ci metterà in grandissima difficoltà”.

CONVOCATI
Portieri: Bastianoni, Perucchini.
Difensori: Borghese, De Vito, Fiamozzi, Luoni, Simic, Rea.
Centrocampisti: Barberis, Blasi, Capezzi, Corti, Falcone, Scapinello, Tamas, Zecchin.
Attaccanti: Miracoli, Neto Pereira, Petkovic.

NON CONVOCATI
La Gorga.
Indisponibili: Forte, Cristiano, Rivas, Rea, Lupoli, Dondoni.

RISULTATI E CLASSIFICA

Elisa Cascioli