A pochi minuti dalla presentazione del campionato 2014/15 e a poco più di 10 giorni dall’inizio del torneo, la Federazione Italiana Pallavolo emesso un comunicato per ufficializzare l’esclusione dal campionato della Pallavolo Ornavasso e ha interdetto “da ogni incarico federale e di rappresentanza di società di Lega del legale rappresentante Morelli Gian Luca per mesi 6 (sei)”.
Il provvedimento, già nell’aria da qualche giorni, è stato preso in seguito al “mancato integrale pagamento dei compensi relativi alla stagione 2013/2014 nei confronti di atleti (11) tecnici (2) e Dirigenti (2) facenti parte della rosa di prima squadra entro il termine perentorio del 20 Settembre 2014“. Dunque, a 11 atlete, tra le quali ad esempio Giulia Pisani, l’anno scorso tra le Api, a due tecnici e a due dirigenti spetta ancora il saldo del 30% dei compensi relativi alla stagione sportiva 2013/14 che costa così l’esclusione dal massimo campionato alla Pallavolo Ornavasso.
A farne le spese adesso sono le giocatrici come l’ex UYBA Lonneke Sloetjes che si ritrovano senza squadra. Chi prenderà ora il posto di Ornavasso nella A1 femminile? Chi sfiderà la Liu Jo Modena domenica 2 novembre? In attesa di ratifica federale, il club inserito al posto di Ornavasso dovrebbe essere Forlì, retrocessa dalla A1 al termine della passata stagione.

L.P.