E’ già tornata al lavoro la Pallacanestro Varese che dopo la notizia dell’operazione che coinvolgerà Kangur nella giornata di domani, vuole a tutti i costi ritrovare una vittoria che manca ormai da troppo tempo.
Domenica alle 18:15 la compagine biancorossa proverà ad espugnare il parquet di una Cremona che dopo aver riabbracciato Cusin ha trovato la classica quadratura del cerchio, nonostante la beffarda sconfitta lo scorso weekend contro Trento per 116 a 114 al termine di tre tempi supplementari. La Vanoli dell’ex Nicola Mei, squadra incontrata dalla Openjobmetis in precampionato in occasione del Trofeo Lombardia di Desio, è un team ostico che darà del filo da torcere ad una compagine come quella varesina il cui rendimento dipenderà molto non solo dalle condizioni dei singoli (a proposito, Diawara ieri ha svolto lavoro differenziato dopo il colpo all’occhio subito da Moss) ma anche da tanti altri fattori come, ad esempio, l’inserimento del nuovo volto Christian Eyenga che, dopo le buone impressioni viste contro Milano, deve dare conferme e continuità. Di fondamentale importanza sarà, però, riuscire a tenere alta la concentrazione in modo da non aver spiacevoli sorprese come nelle partite contro Trento e Roma.
Chi guiderà la squadra dalla panchina? In virtù della squalifica di Pozzecco, dovrebbe essere Ugo Ducarello a gestirla nel corso dei 40 minuti di gioco; l’ufficialità, però, arriverà solo oggi, quando a Roma, nella sede della FIP, si discuterà il ricorso presentato dalla società biancorossa sulle due giornate di squalifica attribuite alla Mosca Atomica dopo l’espulsione nella partita contro Milano.

MG