E’ di Stefano Oldani il trionfo della terza tappa, corsa a Cardano al Campo, del 46° Giro della Provincia di Varese per la categoria Allievi. Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, sono stati ben 92 i corridori in gara ma  sono giunti solo in 37 al traguardo del giro organizzato dal Club Ciclistico Cardanese e con in palio il 19° Trofeo Litocartotecnica Giemme.

Il primo ad attaccare è Gabriel Parola della Vigor, seguito da Marco Checchia della Marianese, da Andrea Cervellera della Pro Bike ed infine da Manuel Belloni del Cadrezzate. Sale in testa poi Marco Ristic del Prealpino, che verrà ripreso solo dopo oltre una tornata a Castelnovate. In avanscoperta nel terzo giro il quartetto Matteo Sacchi, Simone Rivarossa, Federico Pascarelli e Manuel Belloni: sull’ultima ascesa però scatta Oldani, di Busto Garolfo, che, dopo aver superato i quattro, giunge in solitario all’arrivo. Il campione del Team Pro Bike – 60.5 km in 1h 36′ media – rende orgoglioso il papà e Presidente Andrea e dedica la vittoria, dopo due quarti posti, al nonno Franco.

Alla premiazione ci sono Luigi Trevisan, che ha donato la maglia UBI Popolare di Bergamo a Andrea Bartolozzi, migliore tra gli atleti per la prima volta nella categoria, e Maria Pia Franchi, che ha donato la maglia Plastiche Cassano a Stefano Bertoletti, leader della classifica generale. La maglia Gran Premio Pi.Erre Sport per il migliore scalatore viene invece assegnata a Manuel Belloni. Giovedì ci sarà la quarta tappa a Caravate, mentre il gran finale sarà il 4 maggio a Comerio.

 

[email protected]