Aveva promesso un bel risultato e tanto spettacolo in occasione della 3° Monza Ronde e Giacomo Ogliari (Scuderia DPD Group) non ha disatteso la propria parola data. Insieme a “Cobra”, sulla Ford Fiesta R5 della GCar Sport Racing, il pilota varesino ha messo un’altra coppa con la targhetta “1° di gruppo” nella sua personale bacheca che ormai trabocca di premi.
Dopo le quattro prove speciali disputatesi all’interno dell’autodromo brianzolo per la 3° Monza Ronde by Vedovati (gara valevole per la serie Lombardia Ronde Cup), Ogliari si è insediato nell’ottava posizione assoluta ed in cima al proprio gruppo nonché alla classe di appartenenza; vittoria, questa, mai messa in discussione dato l’ampio margine di vantaggio già accumulato nel corso della prima prova su Rayneri-Rocchi, al via su un’altra Fiesta R5.
Ogliari, oltre ad aver analizzato il comportamento della vettura sul fondo viscido, quello presentatosi nel corso della Ps1, ha poi badato a migliorare il set up della configurazione con asfalto asciutto.
“E’ stata una domenica di sport davvero divertente che insieme al mio amico ‘Cobra’ abbiamo onorato con una bella prova”- racconta Jack Ogliari-. Come sempre le vetture della GCar sono impeccabili e quindi noi abbiamo pensato a sviluppare una migliore conoscenza del mezzo soprattutto in vista del Monza Rally Show che mi vedrà al via a fine mese insieme a Joe Zoller, mio storico navigatore.”

[email protected]