Pollice in giù per Nnamdi Oduamadi. A rivolgerglielo sono stati i tifosi del Varese che alla notizia della sua non convocazione ai Mondiali con la maglia della Nigeria si sono scatenati sui social network con commenti negativi. I sostenitori biancorossi non hanno apprezzato le sue ultime apparizioni in campo con la maglia del Varese in cui, a detta di molti, si è risparmiato proprio per arrivare al Mondiale.
La stagione di Odu invece finirà a Varese. Tra domani e dopodomani, i non convocati dal tecnico della Nigeria, faranno rientro in Europa dal ritiro in America. L’arrivo dell’esterno nella Città Giardino è previsto per l’inizio della prossima settimana. Il nigeriano dunque potrebbe giocare l’ultima partita del campionato, ma il suo eventuale impiego sarà deciso da staff tecnico e dal direttore sportivo. L’atteggiamento di Odu sembra non essere stato apprezzando neanche dall’interno. Chissà che non sia pronto a riscattarsi proprio nella partita decisiva, quella della salvezza.
Passando alla situazione squadra, oggi il Varese si è regolarmente allenato nel pomeriggio allo stadio. Lavoro differenziato per Grillo e Trevisan. Il primo ha accusato un problema al flessore, l’altro è alle prese con un risentimento agli adduttori. I due si sono sottoposti ad ecografia e gli esiti sono risultati negativi. Domani si riaggregheranno al gruppo. E’ previsto allenamento mattutino allo stadio e poi partenza, nel primo pomeriggio, verso il Piemonte. La squadra giocherà l’andata playout in casa del Novara venerdì sera alle 20.30. Non ci saranno gli infortunati Neto e Blasi, né lo squalificato Bressan.

Elisa Cascioli