Tutto è ormai quasi pronto per l’esordio ufficiale sulla panchina della Cimberio Varese di Stefano Bizzozi che domenica guiderà la compagine biancorossa sull’insidioso parquet di Brindisi.
Gara per nulla semplice quella che si ritroverà ad affrontare  il nuovo coach varesino contro la squadra rivelazione del campionato capace di chiudere il girone d’andata davanti alle superpotenze italiane come Milano e Siena. Quella di coach Bucchi è una formazione che gioca in maniera leggera, contando su un grande affiatamento di gruppo che la rende notevolmente solida, soprattutto tra le mura amiche.
Nonostante in questo momento la Enel stia attraversando (tra infortuni e delusioni) un periodo di rallentamento, potrà contare su un PalaPentassuglia che indosserà il suo vestito migliore con 3500 anime che saranno presenti per sostenere i propri beniamini.
L’infortunio di Bulleri (per lui la stagione pare essere finita anzitempo) è stato affrontato con l’ingaggio mensile di Darryl Joshua Jackson play-guardia maltese. Nelle ultime due stagioni (dopo aver precedentemente maturato importanti esperienze in Romania, in Georgia e a Cipro con apparizioni anche in Euro Cup ed Euro Challenge) Jackson ha militato prima nel Neckar Giant Ludwingsburg, squadra del massimo campionato tedesco (in media: 25 minuti giocati e 9 punti realizzati), poi è ritornato in Georgia con il SSU Sukhumi Tbilisi (in media: 32 minuti giocati, 16 punti realizzati con il 53% da 2 e il 33% da 3, 4 assist). Il nuovo acquisto pugliese è definito un atleta di grande esperienza, preciso al tiro, eccellente nella visione di gioco, ottimo penetratore e particolarmente aggressivo in difesa. Inoltre, gli viene riconosciuta una particolare etica del lavoro, non risparmiandosi in palestra e in campo nonché prodigandosi nel far gruppo e nel sostenere i compagni.
Insomma, non buone notizie per Bizzozi che però, dopo questo “ostacolo”, potrà concentrarsi sui più “abbordabili” appuntamenti contro Montegranaro, Pesaro e Pistoia.

MG
(foto di Simone Raso)