Si sono conclusi in mattinata i ripescaggi e i quarti di finale; nel pomeriggio, quindi, si è aperta la prima tornata di semifinali che si chiuderà tra le 13.30 e le 15.30 di domani pomeriggio.
Nelle semifinali A/B, il due senza pesi leggeri maschile di Sfiligoi e Barbaro chiude al quarto posto e per soli 19 centesimi manca la finale A. Il duo azzurro, dunque, gareggerà nella finale B di domani alle 11.57. In finale A, invece, Canada, Germania, Australia (compagne di batteria dell’Italia), Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Francia.
Strepitoso primo posto e finale A assicurata per il quattro senza maschile di Di Costanzo, Gabbia, Abagnale e Abbagnale. I quattro schizzano subito via veloci e soltanto la Gran Bretagna riesce a tenere il ritmo, ma soltanto per metà gara. L’equipaggio azzurro vince in solitaria.
Nelle semifinali C/D, Federica Pala si qualifica alla finale C del singolo femminile pesi leggeri grazie alla seconda posizione dietro alla Bielorussia. Appuntamento a domani alle ore 10.33. Nel singolo maschile, Garibaldi arriva terzo e centra la finale C.

Domani mattina alle ore 9.30 alle ore 11.30 si alterneranno le gare delle finali E, D e C. Dalle 11.30 alle 12.30 circa gli atleti saranno in acqua per le finali B. Dalle 13.30 alle 15.30 spazio alle semifinali; infine, dalle 15.45 alle 17.30 ecco le finali A con le prime medaglie iridate.

LE GARE DELLA MATTINA

redazione@varese-sport.com
(foto http://www.canottaggio.org/)